Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore: Tutto su Giulia Chiaramonte, l'attrice che interpreta Sofia Galbiati

54

Carriera, curiosità e vita privata di Giulia Chiaramonte, l’attrice romana che interpreta Sofia Galbiati nel Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore: Tutto su Giulia Chiaramonte, l'attrice che interpreta Sofia Galbiati

Con le sue cinque stagioni e un numero praticamente infinito di puntate, Il Paradiso delle Signore si rinnova in continuazione, facendo spazio a personaggi inediti e a trame va via più fitte. Nella puntata di giovedì 17 dicembre, i fan della soap hanno visto apparire uno strano Charlot, il personaggio di Charlie Chaplin con bombetta, camminata a papera e aria stralunata. In realtà si trattava di una ragazza che rispondeva al nome di Sofa Galbiati e che sperava di diventare la nuova cameriera della Caffetteria in sostituzione di Marcello. A interpretare la Galbiati, per cui si aprirà senz'altro un roseo avvenire, è una giovane attrice che si chiama Giulia Chiaramonte che non è certo una reginetta del gossip. Non particolarmente attiva sul social per eccellenza (Instagram), ha alle spalle una robusta carriera teatrale. Andiamo allora scoprire qualcosa su questa brunetta dai capelli ricci che non ha ancora compiuto 30 anni.

La carriera di Giulia Chiaramonte

Giulia Chiaramonte è nata a Roma il 28 agosto del 1992 e abita a Roma. Parla inglese e francese e sa cantare nonché suonare la fisarmonica. E’ decisamente un tipo sportivo e pratica la corsa, la danza contemporanea, la pallavolo e l’akido. E’ entrata nel magico mondo dell'intrattenimento dalla porta del teatro e ha cominciato la sua esperienza formativa nel 2012, seguendo il workshop a cura di Riccardo Caporossi "Cul de sac". Dal 2013 al 2015 ha frequentato l'Accademia internazionale di arte drammatica Eutheca, dove si è diplomata, e nel 2015 è stata la volta di un workshop tenuto da Emma Dante. La sua istruzione in fatto di recitazione è proseguita con una serie di stage (fra il 2015 e il 2019) e nel 2019 è arrivato il prestigioso diploma presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. A partire dal 2013, la Chiaramonte ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali, cominciando con "Le bal" di Giancarlo Fares presso il Teatro Eutheca a Roma e proseguendo con "Antigone" di Jean Anouhil di Danilo Capezzani (presso il Teatro India di Roma), e "La favola del principe Amleto" e "Rosencrantz e Guildenstern sono morti", entrambi di Marco Sciaccaluga ed entrambi produzioni del Teatro Stabile di Genova.

Giulia Chiaramonte e i social

Giulia Chiaramonte è su Facebook, dove da qualche anno posta di tutto un po’. Sbirciando fra le foto ne abbiamo trovata una di inizio 2020 in cui un ragazzo le tiene le mani e la dà un bacio sulla fronte. Il ragazzo si chiama Matteo Domenichelli e dovrebbe essere il suo fidanzato, visto che compare in altri post. Instagram, invece, è per la nostra attrice una scoperta relativamente recente. Il primo post (che è anche il primo che vedete nel nostro articolo) risale al 17 dicembre, mentre nell'ultimo ci sono tre quadri del pittore statunitense Ron Hicks: raffigurano tre baci, il che ci porta a credere che la Chiaramonte sia una romanticona. Le foto di Sofia Galbiati sono su Facebook: a condividerle è stata un'amica di Giulia, che nel il giorno in cui il personaggio ha debuttato ne Il Paradiso delle Signore ha fotografato la tv.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo