Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore: Enrica Pintore, Clelia Calligaris, ecco con chi è fidanzata nella realtà

35

Scopriamo qualcosa di più sull'interprete di Clelia Calligaris ne Il paradiso delle signore, Enrica Pintore: con chi è fidanzata nella realtà?

Il Paradiso delle Signore: Enrica Pintore, Clelia Calligaris, ecco con chi è fidanzata nella realtà

Enrica Pintore, attrice ma anche conduttrice televisiva, è l'interprete di Clelia Calligaris nella soap Il paradiso delle signore: ma qual è stata la sua carriera, quando è entrata nella soap e cosa si sa della sua vita privata, fidanzato compreso? Cerchiamo di scoprirlo insieme in questo articolo.

Chi è Enrica Pintore? Scopriamo qualcosa in più sull'attrice di Il paradiso delle signore

Enrica Pintore nasce nel 1985 a Nuoro, dove si matura nel 2004, per poi trasferirsi a Firenze, dove consegue una laurea in lingue e letterature straniere nel 2008. La sua carriera di modella tuttavia è iniziata già negli ultimi atti del liceo, perché nel 2003 è Miss Cotonella, premio di consolazione a Miss Italia (dove arriva tra le venti finaliste), mentre nel 2006 è brevemente al fianco di Pupo in un gioco a premi, Tutto per tutto. Dopo l'università prende sul serio la recitazione e si iscrive al Cantiere Teatrale di Roma, sfiora la vittoria nella selezione Veline di Antonio Ricci e appare in diverse pubblicità fino al 2011, dopo due anni trascorsi da "Professoressa" nell'Eredità nel periodo in cui è presentato da Carlo Conti. Tutte queste esperienze non l'hanno allontanata dalle sue radici, come dimostra questo recente video sulla pagina Instagram.

La prima partecipazione cinematografica risale al 2012, in 10 regole per farle innamorare, poi in tv appare non da titolare in serie popolari come, in ordine cronologico, I Cesaroni, Don Matteo, CentoVetrine e Un medico in famiglia (nel 2016). Ovviamente la svolta è il ruolo di Clelia Calligaris in Il paradiso delle signore, proprio quando la fiction nel 2018 muta pelle e diventa una soap vera e propria: dalla terza stagione è il capo delle "Veneri", le commesse attraenti della boutique, innamorata del ragioniere Luciano Cattaneo.

Enrica Pintore, la vita privata e il fidanzato della Clelia Calligaris di Il paradiso delle signore

La vita privata di Enrica Pintore non potrebbe essere più lontana dagli stereotipi tormentati di una soap: pare infatti che sia felicemente fidanzata ("fidanzatissima") con Daniele, da ben 13 anni! Di lui non si sa molto, se non che di professione è un agente di viaggi. Stando a un'intervista concessa a Mio, Enrica non ha intenzione di sposarsi, trovando già appagante e rodata la loro convivenza, però ammette: "Un figlio è nei nostri progetti." Il mistero comunque è relativo, perché la vita privata di "Clelia Calligaris" ogni tanto affiora anche sul suo profilo Instagram, per la gioia dei fan più curiosi, che però rischiano di rimanere a bocca asciutta per scandali o pettegolezzi...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming