Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore, chi è Roberto Farnesi? Curiosità, carriera e fidanzata dell’interprete di Umberto Guarnieri

di
11

Ecco Chi è l'Attore Roberto Farnesi nel Cast de Il Paradiso delle Signore, Protagonista delle Trame delle Puntate della Soap in onda su Rai1, nel ruolo del Personaggio di Umberto Guarnieri.

Il Paradiso delle Signore, chi è Roberto Farnesi? Curiosità, carriera e fidanzata dell’interprete di Umberto Guarnieri

Roberto Farnesi è l’affascinante attore che interpreta Umberto Guarnieri nella soap opera Il Paradiso delle Signore. Farnesi ha un curriculum di tutto rispetto e una vita privata piuttosto movimentata, segnata da un precoce lutto. Conosciamo meglio l’interprete dell’audace marito della defunta Margherita di Sant’Erasmo.

Il Paradiso Delle Signore, conosciamo meglio Roberto Farnesi: vita privata, età, fidanzata e carriera di Umberto Guarnieri

Roberto Farnesi nasce a Navacchio, una frazione di Pisa, nel 1969 e ha chiara sin dalla giovane età quale sarà la sua strada. Roberto, infatti, si trasferisce a Firenze per frequentare la Scuola di Cinema Immagina, dedicandosi in un primo momento ai fotoromanzi in voga in quegli anni. La fortuna non ha sorriso al giovane Farnesi, costretto a una vita economicamente precaria nei primi anni della sua carriera.

Sacrifici che, tuttavia, vengono ampiamente ripagati quando nel 1996 Farnesi debutta sul grande schermo con Una donna in fuga. Nella vita privata, a soli 23 anni, l’attore deve fare i conti con la prematura scomparsa del padre, evento traumatico che lo segnerà e lo spingerà ad essere ancora più presente per sua madre. La fama arriva nel 2001 grazie alle serie televisive CentoVetrine e Carabinieri.

Mentre continua la scalata al successo con Le Tre Rose di Eva, conquistando tantissimi nuovi fan, Farnesi lavora anche per il cinema e nel 2008 appare in Grande, grosso e… Verdone. Nel 2013, Roberto si mette in gioco e partecipa alla sesta edizione di Ballando con le Stelle, il programma danzante condotto da Milly Carlucci, dove fa coppia con Samanta Togni.

Nel 2018, il Farnesi approda nel cast de Il Paradiso delle Signore dove interpreta il vedovo Umberto Guarnieri. Sebbene di origine umile, Umberto possiede un vero e proprio istinto imprenditoriale, che sarà sostenuto dalla cognata Adelaide di Sant’Erasmo, e ha intenzione di sbarazzarsi del Paradiso per i suoi ambiziosi progetti.

Visualizza questo post su Instagram

...e voi che leggete in questo periodo?

Un post condiviso da Profilo Ufficiale (@farnesiroberto) in data:

Negli anni, Roberto è diventato un vero e proprio sex symbol, attirando tantissime fan che lo seguono e lo sostengono. Il toscano, tuttavia, ha il cuore già impegnato con Lucy Belcastro. I due si sono conosciuti nel 2015 e da allora fanno coppia fissa, infischiandosene della differenza d’età (ben 25 anni). Attualmente, Lucy studia lingue a Firenze e ha dichiarato di voler rimanere lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo. Recentemente, il Farnesi ha dichiarato di essere pronto a diventare padre e, nel frattempo, si dedica con passione alla sua carriera e al profilo Instagram, che ama aggiornare con foto nuove.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai1.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming