Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore: Chi è Gabriele Anagni, Alfredo, il corteggiatore di Maria nella soap

2

Gabriele Anagni interpreta nel Paradiso delle Signore il corteggiatore di Maria: ma chi è questo attore? Qualche curiosità su Gabriele Anagni e la sua carriera.

Il Paradiso delle Signore: Chi è Gabriele Anagni, Alfredo, il corteggiatore di Maria nella soap

Nella quinta serie del Paradiso delle Signore, Gabriele Anagni interpreta Alfredo Perico, il nuovo corteggiatore di Maria nella fiction di Rai 1. Ma chi è questo personaggio e chi è Gabriele Anagni, il giovane attore che lo interpreta? Indaghiamo un po' sulla sua carriera.

Il paradiso delle signore, chi è Gabriele Anagni, interprete di Alfredo Perico

Nato a Carrara nel 1991, Gabriele Anagni ha frequentato l'Accademia Silvio D'Amico dopo essersi diplomato al liceo classico. Non ha mosso i primi passi in tv o al cinema, ma in teatro, dove si è cimentato in opere come Medea, Le Sorelle Materassi e Caligola. Anche se in tv il suo ruolo più importante per ora è stato quello di Claudio Parenti in Un posto al sole (fino al 2018), è apparso anche in altre fiction come la sesta stagione del Medico in Famiglia, la seconda di Nebbie e delitti, nonché in Questo nostro amore. Stando a quel che lui stesso ha dichiarato in un'intervista, Gabriele ama la recitazione in tutte le sue forme, "in teatro, cinema o televisione", anche se tutto nasce in teatro, da lui conosciuto già nell'infanzia, in quel di Siracusa. I suoi miti personali, nell'ambito del suo mestiere, sono mostri sacri come Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro, ma anche personaggi più "maledetti" come Heath Ledger e James Dean.

Il paradiso delle signore 5, chi è Alfredo Perico, interpretato da Gabriele Anagni

Il personaggio di Alfredo Perico è da poco comparso nel Paradiso delle signore, nella quinta serie. Alfredo si è presentato per la prima volta nella ciclofficina proprio mentre Rocco stava accettando l'aiuto di Armando per trovare una scusa utile a "lasciare" Irene: la strana relazione con la Cipriani gli ha persino levato il proverbiale appetito. Perico si presenta da subito come un grande professionista, che prende in parola Ferraris quando gli chiede di sistemare le biciclette, proponendosi di stilare una lista con i problemi di ciascun mezzo e i pezzi di ricambio richiesti. La sua presenza nel Paradiso delle Signore non è però solo "tecnica", anzi: il suo arrivo scombina le carte sentimentali di Rocco. L'Amato si è subito dimostrato gelosissimo di lui, fin troppo interessato a conquistare la bella Maria con una corte sfrenata.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.55 su Rai1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming