Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore, chi è Federica Girardello? Curiosità, fidanzato e foto dell'interprete di Nicoletta

di
116

Scopriamo tutte le curiosità su vita privata e lavorativa di Federica Girardello, la Nicoletta de Il Paradiso Delle Signore.

Il Paradiso delle Signore, chi è Federica Girardello? Curiosità, fidanzato e foto dell'interprete di Nicoletta

Federica Girardello è Nicoletta Cattaneo nella soap opera Il Paradiso delle Signore. L’attrice, classe 1993, ha mosso i primi passi nella recitazione grazie agli studio in una prestigiosa Accademia e ha un fratello famoso. Scopriamo tutto della vita privata e lavorativa della Girardello.

Il Paradiso Delle Signore, tutte le curiosità e i gossip su Federica Girardello che interpreta Nicoletta Cattaneo

Dopo aver conseguito il diploma nel liceo classico, Federica si è dedicata con passione al suo sogno: diventare un’attrice professionista. Da sempre appassionata di teatro e cinema, la giovane veneta ha iniziato a frequentare l’Accademia Lorenzo da Ponte, diretta da Edoardo Finelli. Federica viene scelta per alcune serie televisive come ‘Non uccidere 2’, ‘Questo nostro amore ’80’ e ‘La verità di Anna’ dove interpreta il ruolo di Ilaria.

La Girardello approda, in seguito, nel cast de Il Paradiso delle Signore, dove interpreta Nicoletta, una donna che ha dovuto sopportare le avversità della vita per stare accanto al bel Riccardo Guarnieri, che non le risparmia amare delusioni. Contemporaneamente alla vita del set, Federica si dedica ancora al suo primo amore: il teatro.

Ogni fine settimana, infatti, l’attrice torna in Veneto per le prove con la sua compagnia. La Girardello non fa mistero del fatto di trovarsi più a suo agio sul palcoscenico teatrale, ma ammette di essere pronta a lanciarsi in nuove avventure anche nel mondo della televisione. Tra qualche tempo potremmo rivedere la giovane sul piccolo schermo, ma il progetto è ancora top secret.

Qualche curiosità che non sapevate su Federica? Suo fratello Ludovico Girardello è stato scelto da Gabriele Salvatoresper il ruolo di protagonista nel film Il ragazzo invisibile. L’attrice ha praticato svariati sport come calcio, pallavolo, nuoto e danza ed ha imparato a suonare il pianoforte da autodidatta. Sulla pagina Instagram di Federica appaiono molte foto in compagnia del collega Mirko Bottega, con il quale condivide il palcoscenico. Tra i due sembra esserci del tenero, ma la notizia non è stata confermata al momento.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai1.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming