Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore, che fine ha fatto Tina Amato? Ecco cosa fa oggi l’attrice Neva Leoni

di
3

Ecco Che Fine ha Fatto è l'Attrice Neva de Il Paradiso delle Signore, Protagonista delle Trame delle Puntate della Prima Stagione daily della Soap in onda su Rai1, nel ruolo del Personaggio di Tina Amato.

Il Paradiso delle Signore, che fine ha fatto Tina Amato? Ecco cosa fa oggi l’attrice Neva Leoni

Classe 1992, inconfondibile sguardo penetrante e capelli corvini. Neva Leoni ha stregato il pubblico de Il Paradiso delle Signore, interpretando il personaggio di Tina Amato. Ma cosa fa oggi l’attrice romana?

Il Paradiso delle Signore, che fine ha fatto Tina Amato? Tutto sull'attrice Neva Leoni

Neva Leoni è nata a Roma nel 1992, sotto il segno della Vergine. Sin della tenera età, Neva ha inseguito il sogno di diventare attrice e ha faticato sui banchi della Scuola Rogi per il canto da solista e all’Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore. L’amore per la recitazione è stato sempre sostenuto dai genitori, che hanno permesso alla Leoni di concentrarsi sugli studi e cercare di fare carriera in questo mondo molto difficile.

Il successo è arrivato molto presto. Nel 2008, infatti, Neva viene scelta da Sandro Baldoni per il cast di Italian Dream. L’anno successivo, la romana viene notata da un altro grande regista, Giovanni Veronesi, che la vuole in Genitori & figli - Agitare bene prima dell’uso. Nel 2010, la Leoni appare sul piccolo schermo nel cast di R.I.S. Roma - Delitti imperfetti e da allora alterna produzioni cinematografiche e televisive, dedicandosi ad entrambe con entusiasmo e professionalità.

Visualizza questo post su Instagram

Chiamate la protezione animali. Lui ODIA le coccole.

Un post condiviso da Neva Leoni (@nevaleoni) in data:

Neva appare nei film di successo Tutta colpa di Freud (2014), per la regia di Paolo Genovese, e Smetto quando voglio (2014), diretto da Sydney Sibilla. Dopo aver partecipato a Questo nostro amore 70 e Questo nostro amore 80, la Leoni approda nel cast de Il Paradiso delle Signore. Qui, l’attrice interpreta Tina, terzogenita di casa Amato. Un personaggio complesso, dotato di un grandissimo spirito moderno e un’innata testardaggine.

Nella vita privata, Neva è legata sentimentalmente all’attore Claudio Colica, con il quale condivide il set delle clip di Minimad e Le Coliche. La romana ha dichiarato che vorrebbe ottenere un ruolo che le permettesse di unire la recitazione al canto.

Visualizza questo post su Instagram

Questa foto mi piace. La rubo a claudio. ❤️

Un post condiviso da Neva Leoni (@nevaleoni) in data:

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming