Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore, che fine ha fatto Giulio Corso? Ecco cosa fa oggi l’interprete di Antonio Amato

di
5

Scopriamo insieme i nuovi progetti dell'Attore Giulio Corso, Interprete di Antonio Amato dopo l’addio alle Trame della Soap di Rai1 Il Paradiso delle Signore.

 Il Paradiso delle Signore, che fine ha fatto Giulio Corso? Ecco cosa fa oggi l’interprete di Antonio Amato

Giulio Maria Corso è noto al pubblico per aver interpretato Antonio Amato nella soap opera Il Paradiso delle Signore. Sul set, l’attore ha trovato l’amore e non solo. Conosciamo meglio l’affascinante primogenito di Agnese Amato.

Il Paradiso delle Signore, che fa oggi Giulio Corso? Tutto sull’affascinante attore siciliano

Classe 1990, Giulio Maria Corso è originario di Palermo. Sin dalla tenera età, Giulio mostra una propensione per la recitazione e coltiva un amore smisurato per il cinema. Per questo, l’attore decide di trasferirsi a Roma, dove frequenta e porta con successo a termine gli studi del’Accademia di Arte Drammatica Silvia D’Amico.

Nel 2016 la sua carriera inizia calcando il palco del teatro, lanciandosi anche in diversi musical. Le sue performance gli sono valse il Premio Persefone come Miglior Attore Emergente. Il Corso si fa notare e viene scritturato per i film Walking on Sunshine (2014) e Questi Giorni di Giuseppe Piccioni (2016). Mentre continua ad apparire sul grande schermo con il film Adesso tocca a te, pellicola dedicata alla vita di Paolo Borsellino, Giulio inizia anche la sua carriera televisiva.

L’attore entra nel cast di Squadra Antimafia - Palermo oggi e de Il commissario Montalbano e nel 2018 approda a Il Paradiso delle Signore. Nella soap opera di Rai 1 interpreta Antonio Amato, il figlio maggiore di Agnese. Un personaggi poco fortunato, che dovrà lottare per mantenere il suo lavoro e coronare il suo sogno d’amore con la fidanzata Elena, dopo essersi trasferito a Milano. Giulio, tuttavia, lascia il cast della serie nel 2019, apparendo in poche puntate del 2020.

Visualizza questo post su Instagram

Con me e contro di me, Corso contro Corso.

Un post condiviso da Giulio Corso (@giuliomariacorso) in data:

Il set fu galeotto per l’attore siciliano e Federica De Benedettis, che interpreta Roberta Pellegrino. I due sono convolati a nozze il 27 ottobre 2019, invitando nel loro giorno più bello il cast de Il Paradiso delle Signore, complici di questo grande e passionale amore. Intervistata da DiPiù Tv, la De Benedettis ha ammesso di voler diventare mamma al più presto: “Diventare genitori? Ci stiamo pensando. Questo potrebbe essere il periodo giusto perché abbiamo tanto tempo per noi, mentre di solito io sono sul set e Giulio in giro per l’Italia a fare teatro”. Mentre pensa ad allargare la famiglia, Giulio continua la sua carriera teatrale. Attualmente, l’attore è impegnato nel set di Wolfsburg, una serie televisiva che vedrà come protagonisti un gruppo di licantropi.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai1.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming