Anticipazioni TV

Il Paradiso delle Signore: Che cosa fa oggi Claudia Vismara, Elsa Tadini, dopo l'addio alla soap

16

Che fine ha fatto Claudia Vismara, l'interprete di Elisa Tadini, dopo aver lasciato Il paradiso delle signore? Scopriamo quale carriera ha avuto prima e dopo la soap.

Il Paradiso delle Signore: Che cosa fa oggi Claudia Vismara, Elsa Tadini, dopo l'addio alla soap

Il personaggio di Elsa Tadini nel Paradiso delle signore è stato una presenza delle prime due stagioni, per poi ricomparire nella quarta, quando già la serie si era trasformata in una vera e propria soap: ma chi era la sua interprete Claudia Vismara? Quale carriera ha avuto prima e dopo il suo ruolo nella produzione di Rai 1? Ricostruiamo il trascorso dell'attrice. Elisa Tadini era un'architetta, una donna emancipata nell'Italia tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Ebbe una relazione con Quinto Reggiani (Cristiano Caccamo), rinunciandovi dopo aver compreso che il cuore di lui batteva per Anna Ibriani (Giulia Vecchio). Nella seconda stagione invece divenne l'amante di un dirigente RAI sposato.

Claudia Vismara, chi è l'interprete di Elisa Tadini, la carriera

Nata nel 1987 a Bollate, Claudia Vismara ha scoperto da bambina di amare la recitazione, abbracciandola definitivamente già a quindici anni, mentre terminava il liceo, studiando in un teatro a Rho. Naturalmente il salto nell'ambiente l'ha portata a Roma, con un impatto sociale che inizialmente è pesato, finché non è riuscita a trovare nuovi amici e colleghi: la tv le si è aperta intorno al 2011, quando è apparsa in una puntata di Don Matteo nell'ottava stagione, per poi comparire nella miniserie Come un delfino (2013) con Raoul Bova. Ci sono stati anche lungometraggi cinematografici, come My Father Jack (2016) di Tonino Zangardi, e la fiction Io ricordo. Piazza Fontana (2019) di Francesco Micciché. In mezzo appunto l'impegno sul Paradiso delle signore, tra il 2015 e il 2017 nella fiction, poi in nove puntate nel 2019. Nel 2016 è diventata la viceispettrice Caterina Rispoli nella serie di Rocco Schiavone, ruolo che ricopre tuttora, ma ha preso parte nel 2020 anche a Nero a metà, nella parte di Monica Porta.

Claudia Vismara, vita privata dell'Elisa Tadini di Il paradiso delle signore

Solo intorno al 2018, dopo aver aperto il suo profilo Instagram, Claudia Vismara ha rivelato qualcosa di più della sua vita privata: il fidanzato Daniele ha acquistato un cognome! Daniele Pilli è infatti diventato anche il papà della loro piccola Emma. Stando a quello che Claudia ha raccontato, è stato Daniele a spingerla ad accettare il ruolo nella serie Rocco Schiavone, un passo avanti significativo nella sua carriera, se non altro per la popolarità della fiction con Marco Giallini.

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.55 su Rai1.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming