Anticipazioni TV

Il Commissario Ricciardi, Anticipazioni: la seconda puntata, La Condanna del Sangue, in onda il primo febbraio su Rai 1

81

La seconda serata dedicata al Commissario Ricciardi, il personaggio creato da Maurizio De Giovanni e portato in tv da Lino Guanciale, sarà La Condanna del sangue e andrà in onda il primo febbraio su Rai 1. Anticipazioni sulla trama.

Il Commissario Ricciardi, Anticipazioni: la seconda puntata, La Condanna del Sangue, in onda il primo febbraio su Rai 1

Arrivato su Rai 1 in prima serata il 25 gennaio, Il Commissario Ricciardi, nuova e attesa serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, dopo I bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre, avrà il secondo dei sei appuntamenti serali con il detective molto particolare interpretato da Lino Guanciale il primo febbraio, con La Condanna del sangue, dal secondo romanzo del ciclo, pubblicato nel 2009.

Di tutte le creazioni dello scrittore napoletano, quella di Ricciardi è forse la più amata dei lettori, per il carattere del suo protagonista, alle prese con un dono innaturale/soprannaturale e per l'ambientazione nella poco conosciuta Napoli dei primi anni Trenta, evocata attraverso musiche, volti e luoghi. Una ricostruzione che la serie Rai Fiction-Clemart ha eseguito con grande maestria, affidando la regia a Alessandro D'Alatri, che ha girato per un anno le sei puntate da 100 minuti nei luoghi simbolo di Napoli e nei vicoli di Taranto. Vediamo ora le anticipazioni della seconda puntata.

Il Commissario Ricciardi: anticipazioni su La Condanna del Sangue, in onda il primo febbraio

Siamo a Napoli, nella primavera del 1931. Mentre il cuore e i sensi si risvegliano e la stagione inizia a portare scompiglio nelle case e per i vicoli della città, si consuma un altro delitto su cui il commissario Ricciardi della Squadra Mobile della Regia Questura è chiamato a indagare. La cartomante e usuraia Carmela Calise è stata brutalmente assassinata a bastonate nel suo modesto appartamento del rione Sanità. Ricciardi e il brigadiere Maione non sanno fino a che punto saranno coinvolti nella tempesta di emozioni che circonda questo delitto. L'indagine sulla morte della cartomante porterà al primo incontro reale tra il commissario e l'amata dirimpettaia Enrica.

Leggi anche Il Commissario Ricciardi: Lino Guanciale racconta il personaggio tanto amato nella nostra intervista

Le puntate del Commissario Ricciardi, in onda ogni lunedì in prima serata su Rai 1, saranno in seguito disponibili anche su Raiplay. Tra gli attori fissi o ricorrenti della serie, oltre al protagonista Lino Guanciale, ci sono Antonio Milo, Enrico Ianniello, Maria Vera Ratti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming