Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Collegio, Stasera su Rai2 un nuovo appuntamento: le Anticipazioni della Quinta Puntata

Ecco cosa succede agli studenti che hanno appena preso la giacca rossa durante la Quarta Puntata del docu-reality Il Collegio, in onda stasera in prima serata su Rai2.

Il Collegio, Stasera su Rai2 un nuovo appuntamento: le Anticipazioni della Quinta Puntata

Continua, fra scherzi notturni e severe punizioni, la quinta edizione de Il Collegio, il docu-reality che sta appassionando sempre più il giovane pubblico televisivo, che insieme a una classe di riottosi studenti è tornato all'anno 1992. Nel Convitto Regina Margherita di Anagni, ragazzi dal cuore d'oro, ma dalla cultura generale che lascia un po’ a desiderare, stanno imparando ad apprezzare i loro professori e anche l'affetto e la solidarietà. Qualcuno è troppo emotivo, qualcun altro ancora non abbastanza disciplinato, ma tutti, o quasi, sono pronti a mettersi in discussione, mentre la voce di Giancarlo Magalli li accompagna nel loro viaggio e ci spiega cosa si faceva, cosa andava di moda e cosa non vorremmo mai ricordare dei 12 mesi in cui morirono Falcone e Borsellino.

Il Collegio: dove eravamo rimasti

La Quarta Puntata de Il Collegio è stata piuttosto movimentata. Prima di tutto il preside ha espulso, con grande soddisfazione, Simone Bettin e Marco Crivellini, gli studenti più indisciplinati del Convitto Regina Margherita. I loro compagni non hanno preso bene la notizia, e qualcuno è anche scoppiato in lacrime. I ragazzi si sono consolati realizzando un video della hit di Luca Carboni Ci vuole un fisico bestiale. I collegiali hanno anche avuto il piacere di fare la loro prima gita. Sono andati ad Anagni a visitare il Palazzo dei Papi. La giornata è stata però rovinata dall'impertinenza di Giulia Scarano, che ha organizzato uno scherzo. Dopo l'escursione gli alunni sono tornati a concentrarsi sullo studio e hanno ricevuto le pagelle, e con queste le ambite giacche rosse. A qualcuno, tuttavia, è rimasta la giacca blu, che equivale all'abbandono del collegio. Infine, hanno fatto la loro comparsa in istituto i gemelli Prezioso, arrivati direttamente dalla Puglia. Vestiti alla moda ed esigenti in fatto di ragazze, hanno un po’ spiazzato i loro compagni, che non capiscono il dialetto in cui si esprimono.

Il Collegio: le Anticipazioni della Quinta Puntata

La Quinta Puntata della Quinta Stagione de Il Collegio va in onda martedì 17 novembre alle 21.20, una settimana dopo una Quarta Puntata che ha avuto 2.559.000 spettatori con il 10.6% di share.

Dopo aver preso e indossato la prestigiosa giacca rossa, gli studenti del Convitto Regina Margherita di Anagni sono al settimo cielo, tutti tranne Giulia Scarano, che è stata sgridata dal Preside. Il personaggio interpretato da Paolo Bosisio ha giudicato la ragazza un'immatura e forse non le permetterà di rimanere insieme ai compagni. Nel frattempo il professor Raina si allontana provvisoriamente e, nelle lezioni di storia e geografia, viene sostituito dalla professoressa Barbiero. La novità che rallegra gli allievi tuttavia è un'altra: l'imminente gita scolastica, che prevede una notte fuori a dormire sotto le stelle. L'attesa è quasi insostenibile e i ragazzi si comportano in maniera indisciplinata, tanto che quattro di loro saranno costretti a restare in collegio. La gita scolastica diverte gli studenti, che sperimentano il lavoro in campagna e si rendono conto di quanto sia importante l'amicizia. Una volta tornati fra i banchi, vengono scossi da un discorso del Preside e due di loro entrano in competizione per i voti.

Realizzato in collaborazione con Banijay Italia, Il Collegio ci aspetta stasera, martedì 24 novembre 2020, in prima serata su Rai2, con la Quinta Puntata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo