Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Collegio, Stasera su Rai2 un nuovo appuntamento: le Anticipazioni della Quarta Puntata

2

Andiamo a scoprire cosa accadrà agli studenti del Convitto Regina Margherita di Anagni durante la Quarta Puntata del docu-reality Il Collegio, in onda stasera in prima serata su Rai2.

Il Collegio, Stasera su Rai2 un nuovo appuntamento: le Anticipazioni della Quarta Puntata

Dopo una Terza Puntata che ha costretto gli studenti del Convitto Regina Margherita di Anagni a tornare addirittura alle ferree regole degli anni '60, a cominciare dal cucchiaio di olio di fegato di merluzzo al mattino, gli alunni sono pronti per una nuova settimana all'insegna delle rivolte ma anche di un po’ di sano apprendimento. L'anno in cui i ragazzi del docu-reality vengono catapultati, il 1992, è infatti ricco di avvenimenti: musicali, televisivi e politici. Siamo nel periodo di Tangentopoli e di Mani Pulite, di Jovanotti e del grunge, del programma di Gigi Marzullo Mezzanotte e dintorni. Cresciuti con i social e gli smartphone sempre in mano, gli allievi ignorano il passato del nostro paese, ma per fortuna un manipolo di ottimi insegnanti è pronto a istruirli a dovere.

Il Collegio: dove eravamo rimasti?

Il Preside del collegio è dovuto andare a Roma per una riunione e ha lasciato l'istituto nelle mani della Preside Vicaria Petolicchio, che ha messo a dura prova la pazienza degli allievi dando loro da mangiare quasi solamente interiora e costringendoli al karaoke, momento che tuttavia ha portato un po’ di gioia fra gli i ragazzi. All'inizio della Terza Puntata, Aurora è stata cacciata dal collegio, e molti dei suoi più cari amici del Convitto sono rimasti malissimo. Le ribellioni però sono andate avanti con Marco Crivellini e Simone Bettin. La Petolicchio li ha chiamati in presidenza e li ha paragonati a Pinocchio e Lucignolo, riservandosi di cacciare uno di loro una volta capito chi è il burattino di legno e chi il riottoso ragazzino che diventa un ciuchino mentre si diverte nel Paese dei Balocchi. Il professore di italiano ha costretto i ragazzi a imparare a memoria due poesie di Carducci, mentre l'insegnante di recitazione ha spiegato Romeo e Giulietta e il prof di storia e geografia ha parlato di Nelson Mandela e di razzismo, facendo piangere Usha Teoli, che si è ricordata di essere stata vittima di discriminazioni. Infine sono stati scelti i due rappresentanti di classe: Alessandro Andreini e Giulia Matera.

Il Collegio: le Anticipazioni della Quarta Puntata

La Quarta Puntata della Quinta Stagione de Il Collegio va in onda martedì 17 novembre alle 21.20, una settimana dopo una Terza Puntata che ha avuto 2.476.000 spettatori con il 10.6% di share. Nel Convitto Regina Margherita di Anagni comincia un'altra terribile settimana, che si concluderà con la consegna delle pagelle di metà corso. Chi avrà la media della sufficienza potrà cambiare divisa e sfoggiare la prestigiosa giacca rossa. Nel frattempo, fra molti dei ragazzi è nata una sincera amicizia, fatta di solidarietà, comprensione, empatia e aiuto reciproco, a cui si aggiungerà una buona dose di divertimento quando gli allievi dovranno realizzare un videoclip del brano di Luca Carboni "Ci vuole un fisico bestiale". A questa piacevole esperienza ne seguirà un'altra ben più entusiasmante: una gita fuori porta. I ragazzi andranno a visitare Anagni, con lo storico palazzo di Bonifacio VIII, il papa fortemente detestato da Dante Alighieri. Ma le novità non sono finite, perché alla porta del Collegio bussano due nuovi studenti. Chi sono? E soprattutto, chi sostituiscono?

Realizzato in collaborazione con Banijay Italia, Il Collegio ci aspetta stasera, martedì 17 novembre 2020, in prima serata su Rai2, con la Quarta Puntata

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo