Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Collegio, Stasera su Rai2 un nuovo appuntamento: le Anticipazioni della Terza Puntata

2

Ecco cosa succede nella movimentata Terza Puntata del docu-reality Il Collegio, in onda stasera in prima serata su Rai2.

Il Collegio, Stasera su Rai2 un nuovo appuntamento: le Anticipazioni della Terza Puntata

Dopo una Seconda Puntata un po' turbolenta in cui gli studenti dell'austero Convitto Regina Margherita di Anagni si sono dimostrati estremamente riottosi, Il Collegio 5 prosegue con la Terza Puntata del docu-reality che ci riporta nel 1992, un anno fondamentale tanto nella storia del nostro paese, che ha visto morire Falcone e Borsellino e cominciare Mani Pulite, quanto per la musica e la cultura internazionali. La Nuova Puntata va in onda in prima serata su Rai2 martedì 10 novembre, sempre accompagnata dalla voce off di Gancarlo Magalli e sempre segnata da scontri generazionali e da qualche angheria ai danni di adolescenti che, per loro stessa natura, sono portati a gridare: "Basta!".

Il Collegio: dove eravamo rimasti

La Seconda Puntata della quinta stagione de Il Collegio, che è una trasmissione realizzata in collaborazione con Banijay Italia, è andata in onda martedì 3 novembre ed è stata vista da ben 2 milioni e 469mila spettatori, la maggior parte dei quali di età compresa fra gli 11 e i 14 anni. Piuttosto movimentata, ha visto gli studenti ribellarsi alle maniere forti del Preside e della sorvegliante, che si sono dimostrati particolarmente crudeli quando li hanno costretti a tagliarsi i capelli. Soprattutto le ragazze hanno reagito molto male all'uso delle forbici, e quasi tutte hanno versato calde lacrime. Come se non bastasse, gli alunni hanno imbrattato l'aula durante la notte, e così il Preside è stato costretto a prendere seri provvedimenti, nella fattispecie un test a sorpresa. C'è stata anche una new entry: un ragazzo belloccio, sbruffone e poco incline allo studio che si chiama Simone. Simone è stato subito protagonista di una fugace love-story con Luna, naufragata quasi prima di nascere. Infine, durante la lezione di musica, gli allievi hanno ascoltato "Ragazzo fortunato" di Jovanotti, hanno fatto la loro prima lezione di informatica e hanno conosciuto l'insegnante di recitazione Patrizio Cigliano.

Il Collegio: Anticipazioni della Terza Puntata

La Terza Puntata della quinta stagione de Il Collegio, in onda martedì 10 novembre alle 21.20, comincia con una riunione straordinaria a cui è chiamato a partecipare l'intero personale scolastico. Il Preside è molto preoccupato per il comportamento indisciplinato della classe e vuole sapere dagli insegnanti quali siano gli allievi peggiori. Dall'assemblea emergono quattro nomi, ma riportare la calma al Convitto Regina Margherita di Anagni non è così semplice. Passata la tempesta, il Preside decide di lasciare temporaneamente l'istituto per recarsi a in importante convegno. In sua assenza, toccherà assumere il ruolo di Preside Vicaria della scuola alla Professoressa Petolicchio, che introdurrà nel collegio alcune rigide regole dell’ordinamento degli anni '60, che faranno infuriare i ragazzi. Ci saranno così nuove ribellioni e si combatterà una doppia battaglia: fra studenti e professori e fra gli stessi allievi. Cosa farà per ristabilire la disciplina in classe la Preside Vicaria Petolicchio?

Il Collegio ci aspetta stasera, martedì 10 novembre 2020, in prima serata su Rai2 con la Terza Puntata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo