Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Collegio, Stasera su Rai2 un nuovo appuntamento: le Anticipazioni della Seconda Puntata

37

Alla scoperta delle Anticipazioni della Seconda Puntata della nuova e quinta edizione de Il Collegio, il docu-reality in onda stasera su Rai2.

Il Collegio, Stasera su Rai2 un nuovo appuntamento: le Anticipazioni della Seconda Puntata

Dopo il successo e il record di ascolti della prima puntata, andata in onda martedì 27 ottobre, il docu-reality Il Collegio prosegue la sua incursione tra i fatti di cronaca e l'air du temps degli anni '90 e con la Seconda Puntata ci riporta fra i banchi del Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. La quinta stagione della trasmissione adorata dai giovani e realizzata in collaborazione con Banijay Italia va in onda ogni settimana in prima serata su Rai2 e le puntate sono 8, quindi le avventure da seguire saranno ancora tante!

Il Collegio: dove eravamo rimasti

La quinta stagione de Il Collegio riporta 21 studenti che provengono da ogni parte d'Italia al 1992, l'anno dell'uccisione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e dell'inizio di Mani Pulite, di Loosing my Religion dei R.E.M. e dei mitici Nirvana. Nella prima puntata, in cui Giancarlo Magalli ha ripreso il ruolo di narratore, abbiamo assistito all'ingresso dei ragazzi nell'istituto dove insegnano ben 13 professori. Mishel Gashi e Luca Lapolla non sono stati ammessi sia a causa dell’impegnativo test di ingresso, che non sono riusciti a superare, sia perché hanno disobbedito alle regole del collegio nascondendo un cellulare portato in istituto e rompendo un letto.

Il Collegio: anticipazioni sulla Seconda Puntata

Nella seconda puntata, in onda martedì 3 novembre alle 21.20, i 19 ragazzi del Convitto Regina Margherita di Anagni sono ancora sconvolti per l'espulsione di Mishel Gashi e Luca La Polla. Purtroppo per loro arriva il momento di far fronte al tradizionale taglio dei capelli. Nessun alunno si può sottrarsi e a nulla servono le lacrime e gli stridor di denti. I ragazzi arrivano così a rendersi conto, piano piano, che abituarsi alle rigide regole del Collegio, che impediscono l'uso dei telefoni cellulari o di prodotti di bellezza, è un'impresa davvero ardua. In loro aiuto arriva per fortuna un nuovo collaboratore scolastico che forse riuscirà a portare un po’ di buon umore. Il bidello, interpretato da Enzo Marcelli, si occuperà infatti di distribuire agli studenti tanto il materiale scolastico quanto le merende. Intanto le lezioni proseguono e, durante quella di musica, i collegiali hanno la fantastica occasione di scoprire e di cantare una delle più celebri hit di Jovanotti: Ragazzo Fortunato. Sarà un momento di gioia pura. Essendo giovani, alcuni alunni non riusciranno a frenare il proprio istinto ribelle, tanto da scatenare l'ira dei professori che, per riportare la disciplina, dovranno ricorrere all'autorità del Preside (Paolo Bosisio). Quali severi provvedimenti prenderà quest'ultimo?

Il Collegio ci aspetta stasera, martedì 3 novembre 2020, in prima serata su Rai2 con la Seconda Puntata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo