Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Collegio, intervista esclusiva a Marco Crivellini: "Cambierei il mio comportamento, posso sembrare immaturo ma..."

di
4

Intervista esclusiva di Comingoon.it a Marco Crivellini, protagonista discusso della quinta edizione de Il Collegio, il docu-reality di Rai2.

Il Collegio, intervista esclusiva a Marco Crivellini: "Cambierei il mio comportamento, posso sembrare immaturo ma..."

Marco Crivellini è tra i protagonisti più discussi della quinta edizione de Il Collegio. Vero direttore d’orchestra delle prime Puntate del docu-reality di Rai2, il sedicenne romano ha diviso l’opinione pubblica con il suo percorso nel Convitto Nazione Regina Margherita di Anagni. Marco ha deciso di partecipare al programma con il desiderio di cambiare il suo carattere, talvolta polemico e spesso estremo, definendo sé stesso l’opposto di un ‘bravo ragazzo’.

Crivellini ha avuto molta fortuna sui social networks, dove è seguitissimo dai fan con 215mila followers, e sebbene sia stato espulso prima della fine del percorso ne Il Collegio, è rimasto nel cuore dei telespettatori. Marco si è raccontando in esclusiva a noi di Comingsoon.it, parlando di questa esperienza a tratti dura e complessa, che lo ha spronato a mettersi in gioco e gli ha permesse di creare tanti legami solidi, che continuano ad accompagnarlo anche una volta concluse le riprese del programma.

Hai portato un bel po’ di scompiglio ne Il Collegio. Ad oggi, cambieresti qualcosa del tuo percorso?

Sì, cambierei i comportamenti che ho avuto durante l'esperienza ne Il Collegio perché mi sono reso conto solo ora che posso sembrare immaturo anche se in realtà non sono così.

Il Collegio, intervista esclusiva a Marco Crivellini: "Bettin ed io abbiamo esagerato"

L’avventura di Crivellini è associata alla complicità con Simone Bettin. Il severo Preside Paolo Bosisio ha cercato in loro la verità, sperando di capire chi tra i due fosse ‘il Gatto’ e chi ‘la Volpe’. Dopo tante esperienze vissute spalla a spalla, tra cui anche le polemiche scaturite con alcuni compagni di viaggio a causa del comportamento estremo tenuto a lezione, sorge spontanea una domanda: ad oggi i due protagonisti de Il Collegio sono ancora amici?

Con Simone sono ancora amico e ci teniamo in contatto. Al Collegio con lui ho legato molto perché diciamo che eravamo sempre insieme, quando c’era da fare casino lo facevamo sempre insieme, anche se a volte esageravamo.

Crivellini frequenta il Liceo Scientifico e il suo percorso ha subito una frenata a causa dell'arrivo di una bocciatura. L’esprienza nel programma di Rai2 avrà portato l’alunno ad apprezzare qualche materia scolastica o nulla avrà scalfito l'interesse di Marco?

Io non sopporto tante materie, ma se proprio devo scegliere, odio tanto storia perché è, a mio parere, molto noiosa ed estraniante.

Scopri le ultime news su Il Collegio

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming