Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Collegio 4, ultima puntata: ecco cosa è successo nel finale dell'edizione 1982

di
6

Scopriamo i promossi e i bocciati della classe 1982. Purtroppo non tutti gli studenti sono riusciti a superare l'anno.

Il Collegio 4, ultima puntata: ecco cosa è successo nel finale dell'edizione 1982

E' andato in onda ieri sera su Rai2, l'ultimo appuntamento con Il Collegio 4. Nelle anticipazioni della puntata, vi avevamo raccontato di una settimana difficile per gli studenti, quella che sanciva la fine della loro avventura. E' arrivato infatti il momento per gli allievi di affrontare gli esami di fine anno, ma purtroppo non tutti i ragazzi ce l'hanno fatta. Scopriamo cosa è successo nell'ultimo appuntamento con Il Collegio 4:

Il Collegio 4, ultima puntata: Ecco cosa è successo

Come sempre non sono mancate le birichinate degli studenti. Nelle anticipazioni dell'ultima puntata vi avevamo rivelato di una misteriosa e divertente rivincita della Professoressa Petolicchio, che si è voluta "vendicare" del comportamento "ribelle" degli alunni. Durante la sua ora infatti, la Petolicchio si è fatta sostituire, nel ruolo di insegnante, dai ragazzi più indisciplinati, in particolare da Asia Busciantella, l'alunna che più si è comportata male durante le sue lezioni. La professoressa a quel punto si è messa nei panni della scolara, disturbando in continuazione e prendendola in giro, con lo scopo di farle capire quanto il suo comportamento l'abbia disturbata. La punizione ha funzionato:  tutta la classe ha riso a crepapelle. Che Busciantella sia finalmente riuscita a imparare il significato della parola "rispetto"? Giudicatelo voi dal questa divertente clip:

Un'altra marachella, che di sicuro non è passata inosservata, e stata quella di Chiara Adamuccio e Gabriele Montuori, i due sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza mentre erano intenti in una "missione" ad alto rischio: recuperare i loro cellulari dalla segreteria. Mandati in presidenza, hanno ricevuto un severo rimprovero e sono stati obbligati a restituirli. I compagni di classe di Adamuccio e Montuori si sono però fatti avanti, prendendosi parte della colpa, tutti tranne Tricca e Maggy. Purtroppo il tentativo degli scolari di aiutare i due amici non è servito e Chiara e Gabriele sono stati chiamati a svolgere le mansioni dei sorveglianti come punizione per le loro azioni.

Il Collegio 4, i promossi e i bocciati del 1982

E' giunto poi il momento di affrontare gli esami, partendo dalle prove scritte di italiano e matematica. Dai risultati di questi due primi test, i ragazzi hanno scoperto se sono stati ammessi o meno agli orali. Nonostante gli esilaranti tentativi di copiatura, tra tecniche da agenti segreti e altri metodi evergreen, Chiara Adamuccio non è stata ammessa mentre tutti gli altri - sebbene con difficoltà - sono passati. Arriva poi il giorno degli esami orali, chi saranno i bocciati e i promossi del 1982?

Prima di conoscere i risultati, come promesso dal Preside, ai ragazzi è stato concesso di festeggiare la fine dell'anno con un party a tema Horror. Gli allievi hanno dovuto imparare ed esibirsi nella storica coreografia di Thriller di Michael Jackson.

Il giorno tanto atteso è arrivato e i giovani sono costretti a salutarsi: i genitori sono stati accolti nel collegio e, dopo la canzone di benvenuto, gli alunni hanno finalmente potuto riabbracciarli.

Dopo i saluti, studenti e genitori si sono spostati nell'Aula Magna per conoscere l'esito degli esami finali. La maggior parte dei ragazzi ha ottenuto la promozione, con una menzione del Preside per i più bravi. Non è andata altrettanto bene per Francesco Cardamone, Asia Busciantella e Martina Brondin, purtroppo bocciati.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming