Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Il Collegio 4: Due studenti espulsi! Ecco perché...

di
2

Scopriamo la grave vicenda che ha visto protagonisti Alex Djorjevic e Andrea Bellantoni e che è costata loro l'espulsione.

Il Collegio 4: Due studenti espulsi! Ecco perché...

E' andato in onda ieri sera su Rai2, il quarto appuntamento con Il Collegio 4. Nelle nostre anticipazioni della puntata, vi avevamo raccontato che insieme alle belle notizie sarebbero arrivati purtroppo anche i guai. Sembrava infatti che Claudia Dorelfi, l'indisciplinata e ribelle allieva romana, sarebbe stata espulsa a causa di un insulto rivolto alla Sorvegliante. La giovane però l'ha scampata nuovamente, ma non si può dire lo stesso di due suoi compagni. Scopriamo cosa è accaduto:

Il Collegio 4, Alex Djorjevic e Andrea Bellantoni espulsi

Tutto è iniziato durante l'ora di matematica della professoressa Petolicchio, quando improvvisamente i due studenti - Alex Djorjevic e Andrea Bellantoni - si sono affrontati con fare di sfida. Gli allievi sono stati spediti immediatamente dal Preside dove hanno raccontato, uno alla volta, il motivo della loro baruffa: Andrea si è ingelosito perché Alex si è avvicinato troppo a Chiara Adamuccio, la fidanzata di Bellantoni. Dopo che il Preside ha dato ai due come punizione ben 100 giri di campo, è uscito fuori il bluff: Alex e Andrea, in realtà molto amici, si erano messi d'accordo per saltare la lezione di matematica, così hanno organizzato una messinscena.

Ma non è così semplice ingannare il saggio e navigato Preside del Convitto e così, dopo che è stata chiamata in causa anche la signorina Adamuccio, l'inganno dei due ragazzi è venuto fuori. Il Preside non ha deciso di espellere immediatamente i due allievi, ma li ha messi in guardia su un imminente provvedimento. Arrivato il giorno della Giornata dello studente, Alex e Andrea sono rimasti soli nel Convitto senza avere la possibilità di andare allo zoo e divertirsi con i loro amici, i due, convinti che l'esclusione dalla gita fosse la punizione decisa dal Preside, hanno bivaccato tutto il giorno senza dedicarsi all'approfondimento delle materie studiate nell'ultimo periodo, come consigliato dal Direttore. Quando sono stati chiamati nell'Aula Magna per un'interrogazione speciale davanti l'intera commissione insegnanti, Alex e Andrea hanno finalmente compreso l'errore fatto. Come previsto il test è stato ritenuto insufficiente e ha portato all'immediata espulsione dal Collegio.

Non perdete la prossima puntata de Il Collegio 4, in onda martedì 19 novembre 2019, alle 21.20 su Rai2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming