I Nostri Figli: Stasera su Rai Uno il film con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti

- Google+
53
I Nostri Figli: Stasera su Rai Uno il film con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti

Hanno già lavorato insieme nella mini serie tv Il Capitano Maria e in un film del 2006 intitolato Quale amore, diretto da Maurizio Sciarra.
Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti tornano insieme sullo schermo nel film per TV co-prodotto da Rai Fiction I Nostri Figli, in onda stasera, giovedì 6 dicembre, alle 21.25 su Rai Uno.
Diretto da Andrea Porporati, veterano delle fiction, serie e film tv, (è tra gli sceneggiatori dell'imminente Il nome della Rosa, la serie tratta dal celebre romanzo di Umberto Eco), I Nostri Figli, liberamente tratto da una storia vera, è incentrato su un tema di drammatica attualità, quello del femminicidio, portando l'attenzione soprattutto su "quelli che restano", in particolare i figli, spesso ancora bambini oppure adolescenti, e quelle famiglie che decidono di occuparsi di loro strappandoli ad un destino di solitudine.

La trama: Protagonisti del film sono Roberto e Anna, una coppia come tante, con un matrimonio riuscito e due figli, alle prese con una quotidianità tranquilla, fatta di gioie e di difficoltà. Ma qualcosa sta per sconvolgere questa serena esistenza: Elena Di Stefano, cugina di Roberto, viene assassinata in Sicilia dall'ex marito. Aveva tre figli: Luca, Giovanni e Claudio. Roberto e Anna, di fronte alla solitudine e al futuro vuoto di questi tre bambini siciliani, compiono una scelta che solo il cuore può dettare: prenderli subito in affidamento.