Anticipazioni TV

I Medici 3 Anticipazioni: la trama della seconda puntata del 3 dicembre 2019

12

Scopriamo le anticipazioni della seconda puntata della terza stagione della fiction di Rai 1 incentrata sui Medici.

I Medici 3 Anticipazioni: la trama della seconda puntata del 3 dicembre 2019

Domani andrà in onda la seconda puntata della terza stagione della fiction dedicata alla più nota e potente famiglia fiorentina durante gli anni centrali del Rinascimento. Questo capitolo - I Medici - Nel nome della famiglia - è diviso in otto episodi che saranno trasmessi in quattro puntate, il lunedì ed il martedì sera su Rai 1, ma che saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay. Nel cast ci sono dei nuovi volti: Francesco Montanari, nei panni di Girolamo Savonarola, Neri Marcorè, che interpreterà Papa Innocenzo VIII, Giorgio Marchesi, nel ruolo di Giacomo Spinelli, e Johnny Harris, che sarà Bruno Bernardi. Scopriamo insieme che cosa accadrà nella seconda puntata della terza stagione che andrà in onda domani su Rai 1.

I Medici 3: Che cosa è accaduto nella prima puntata

Lorenzo vuole vendicare suo fratello, Giuliano, rimasto ucciso nella Congiura dei Pazzi. L'unico sopravvissuto tra i congiurati, il conte Riario, prova intanto a far esplodere il conflitto tra Firenze e Roma. Nel frattempo, la famiglia fiorentina viene a sapere dell'esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Medici, ed arriva in città un frate, Girolamo Savonarola. Il Magnifico decide poi di sostituire i Priori con un gruppo di uomini a lui fedeli, e così nasce il Consiglio dei Dieci. Il Regno di Napoli, invece, sceglie di combattere al fianco del Papa. Pertanto, Lorenzo raggiunge Napoli per cercare di riportare la pace.

I Medici 3: La trama ufficiale della seconda puntata

Stagione 3, Episodio 3: Fiducia

Lorenzo è finalmente arrivato a Napoli insieme al suo consigliere, ed incontra non poche difficoltà nel convincere il re Ferrante d’Aragona a prendere le distanze dal Papa. Il Magnifico sta provando a conquistare la fiducia del re, e lo fa servendosi anche dell'aiuto dell'affascinante e scaltra Ippolita Sforza, con la quale ha una relazione piuttosto complessa. Intanto, Firenze è ancora sotto assedio: tutti, compresa Clarice, hanno perso le speranze, convinti che Lorenzo li abbia abbandonati. Infine, il Magnifico, mettendo a repentaglio la sua stessa vita, riesce a far sì che le truppe vengano ritirate.

Stagione 3, Episodio 4: Innocenti

Sono passati sette anni. Lorenzo vuole chiudere una volta per tutte i conti con il Papa, così prova ad ottenere un accordo di pace tra i diversi regnanti italiani. Il conte Riario, però, colpisce la città di Ferrara, alleata di Firenze, nel tentativo di far saltare il trattato e spingere il Magnifico a tornare in guerra. Lorenzo è alle prese con un'ennesima crisi diplomatica. Intanto, la madre di quest'ultimo, Lucrezia, consapevole di essere prossima alla morte, chiede a Clarice di occuparsi della gestione della banca, e le confessa anche che ha dovuto fare degli imbrogli per garantire al figlio, uomo di politica e mecenate, un finanziamento sempre all'altezza delle sue esigenze. Nel frattempo, spazientito dall'interminabile conflitto con Papa Sisto IV, il Magnifico prende una decisione: suo figlio Giovanni intraprenderà la carriera ecclesiastica, affinché i Medici possano risultare maggiormente influenti sulla Curia romana. Alla fine, si arriva all'accordo di pace tanto agognato dal Magnifico: tutti i principi italiani firmano la pace di Bagnolo. La famiglia di Lorenzo ha vinto, e quest'ultimo è divenuto la figura più autorevole in ambito politico.

I Medici va in onda il lunedì ed il martedì sera su Rai 1.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming