Anticipazioni TV

I Medici 3 Anticipazioni: La Trama dell'Ultima Puntata dell'11 dicembre 2019

16

Scopriamo insieme le anticipazioni della quarta puntata della terza stagione della fiction di Rai 1 dedicata alla famiglia più potente del Rinascimento: i Medici.

I Medici 3 Anticipazioni: La Trama dell'Ultima Puntata dell'11 dicembre 2019

Mercoledì 11 dicembre 2019 andrà in onda una nuova puntata della fictionI Medici - Nel nome della famiglia. In questa terza stagione, ci sono dei volti nuovi: Francesco Montanari, che interpreta Girolamo Savonarola, Neri Marcorè nei panni di Papa Innocenzo VIII, Giorgio Marchesi, nel ruolo di Spinelli, e Johnny Harris, che sarà Bruno Bernardi. Scopriamo insieme che cosa accadrà nella quarta puntata della terza stagione che andrà in onda eccezionalmente mercoledì prossimo su Rai 1.

I Medici 3: Che cosa è accaduto nella terza puntata

Papa Sisto IV è morto, e al suo posto i Medici hanno fatto eleggere Cybo. L'intromissione di Lorenzo negli affari della Chiesa ha indignato il Savonarola. Intanto, Lorenzo è sempre più malato, e la stabilità della Banca di famiglia è sempre più precaria. Tommaso Peruzzi scopre che i soldi di questa Banca provengono dalle finanze cittadine; così, Bernardi consiglia al Magnifico di sbarazzarsi di lui per evitare che ne parli con chiunque.

I Medici 3: La trama ufficiale dell'Ultima Puntata

Stagione 3, Episodio 7: Anime perdute

Tommaso è stato assassinato. Prima di morire, però, aveva parlato con il Savonarola. Pertanto, quest'ultimo denuncia l'omicidio dell'uomo, puntando il dito contro Lorenzo, il quale, tuttavia, continua a dichiararsi estraneo ai fatti. Clarice, intanto, spera che il figlio che porta in grembo possa rappresentare un nuovo inizio per il suo matrimonio, ma comincia ad avere dei dubbi sull'innocenza del marito. Nel frattempo, il Magnifico, le cui condizioni di salute peggiorano sempre di più, promette la mano dell'adorata figlia, Maddalena, al figlio del Papa, affinché i Medici possano continuare ad avere una certa influenza sulla Curia. Da qui si arriva alla definitiva rottura con Clarice, la quale si trova tra la vita e la morte. Lorenzo è disperato. Il popolo, invece, ascolta e dà ragione al Savonarola, che, con le sue prediche, rischia di portare la famiglia fiorentina alla rovina.

Stagione 3, Episodio 8: Il destino della città

Bernardi prende Lorenzo in un momento di debolezza: malato e in lutto per la scomparsa della consorte, il Magnifico si fa convincere dal consigliere che la cosa migliore per la sopravvivenza della sua famiglia sia uccidere il frate. Quest'ultimo, intanto, va avanti con le sue prediche. Tutto è pronto: gli assassini stanno per uccidere il frate, quando Piero, figlio di Lorenzo e amico di Tommaso Peruzzi, informa il Savonarola che il padre vuole sbarazzarsi di lui. Il ragazzo, così facendo, mette in pericolo la propria famiglia, e soprattutto il Magnifico.

I Medici va in onda il lunedì ed il martedì sera su Rai 1.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming