Hawaii Five - 0: Stasera su Rai 2 in prima serata il finale di stagione

9
Hawaii Five - 0: Stasera su Rai 2 in prima serata il finale di stagione

La settima stagione di Hawaii Five - 0 giunge al termine ed eccezionalmente Rai2 cambia programmazione mandando in onda stasera, giovedì 17 maggio 2018, alle 21.20 gli ultimi due episodi che segnano il finale della stagione 7. Ecco qualche anticipazione sulla trama

Nel primo degli ultimi due episodi intitolato "Shukran" (grazie, in arabo), Salaam, un appartenente all'organizzazione terroristica di Al Qaeda, tenuto prigioniero da oltre 10 anni nel supercarcere americano di Guantanamo, a Cuba, avverte il detective Steve McGarrett (Alex O'Loughlin), sua vecchia conoscenza, di un imminente attacco terroristico a Oahu, raccomandandogli di mettere al sicuro la sua famiglia.
La squadra Five 0 inizia subito a indagare. Partendo da una rete di riciclaggio di soldi sporchi, viene individuato un sospetto: un professore universitario di origine araba. sul suo computer viene infatti ritrovato un video messaggio in cui rivendica l'attentato, ancora prima che sia stato commesso.
Una grosso novità riguarda uno dei componenti della squadra: a Chin (Daniel Dae Kim) viene proposto di diventare capo di una sua propria task-force, ma per questo dovrà trasferirsi a San Francisco

Nel secondo episodio di stasera, l'ultimissimo della stagione 7, intitolato "Atto eroico", Kono Kalakaua (Grace Park) va a trovare Moani, una delle vittime della tratta delle minori, e riesce a procurarsi un identikit di Deon Miller, uno degli aguzzini della banda di Emilio. La Five 0 si mette sulle tracce del camion che trasporta un gruppo di ragazze rapite dall'organizzazione criminale. Localizzato il mezzo, Steve, con una spericolata ed eroica manovra, riesce ad introdursi all’interno del rimorchio. Intanto, alla festa per il distintivo di Jerry, Kono non si presenta perché ha preso un volo diretto a Carson City, Nevada.