Anticipazioni TV

Hancock con Will Smith in onda stasera su TV8

Un cinecomic piuttosto atipico con Charlize Theron, diretto da Peter Berg.

Hancock con Will Smith in onda stasera su TV8

Hancock (2008) con Will Smith e Charlize Theron va in onda oggi alle 21:35 su TV8: il film diretto da Peter Berg è nei fatti un cinecomic, anche se non rientra esattamente in quello che vi aspettereste dal genere così come l'intende la Marvel...
John Hancock (Smith) è un supereroe: Los Angeles, per quanto sulle prime entusiasta della sua presenza, comincia a non poterne più dei guai che combina ogni volta che cerca di risolverne altri. Ormai cinico, disilluso e dedito al bere, John viene "salvato" dall'esperto di pubbliche relazioni Ray (Jason Bateman), ma le cose si complicano quando Hancock intesse una relazione con la moglie di Ray, Mary (Theron).

Prima che Berg accettasse la regia, Smith avrebbe voluto affidare il progetto a Gabriele Muccino, freschi com'erano del lavoro insieme su La ricerca della felicità. Muccino tuttavia declinò perché non si sentiva vicino al genere di film (per lo stesso motivo pare abbia rifiutato anche Micheal Mann). Prima ancora che Smith fosse coinvolto, inoltre, il ruolo del protagonista era stato proposto a George Clooney, Ben Affleck, Matt Damon e Leonardo DiCaprio.
In origine il copione, trascinatosi per dieci anni, era molto più pesante, violento e scorretto: nonostante un alleggerimento preventivo per assicurarsi una classificazione leggera di "PG-13", le prime due fumate della censura furono negative, giudicando il film "R - Restricted", vietato ai minori di 18 anni. Nel montaggio, per rendere il film adatto alle famiglie, è stata cestinata anche la scena di un orgasmo esplosivo del supereroe.
Il lavoro di lima fu premiato: Hancock si rivelò un grande successo al botteghino, portando a casa nel mondo 624 milioni di dollari per un budget di 150.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo