Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio è il nuovo Concorrente: Vita Privata, successi e Amori del Cantante

di

Conosciamo meglio insieme il "nuovo" concorrente del reality condotto da Alfonso Signorini.

Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio è il nuovo Concorrente: Vita Privata, successi e Amori del Cantante

Cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano, ma anche una vera e propria icona, osannata da migliaia di fan delle più svariate generazioni. Ecco chi è Cristiano Malgioglio, nuovo concorrente - per la seconda volta - del Grande Fratello Vip. Conosciamo meglio uno dei più celebri protagonisti delle scene italiane, spaziando dalla TV alla musica, passando per lo stile e - immancabilmente - per l’accezione più positiva possibile di “trash”.

Grande Fratello Vip 5, Cristiano Malgioglio: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Concorrente - per la seconda volta - della Casa

Giuseppe Cristiano Malgioglio nasce il 23 aprile 1945 a Ramacca, provincia siciliana. Dopo aver conseguito il diploma di ragioniere, a metà degli Anni ’60, Malgioglio decide di trasferirsi a Genova insieme alla sorella, dove si mantiene lavorando alle Poste. Nella nuova realtà ligure, il futuro artista ha l’opportunità di conoscere diversi cantautori della cosiddetta “scuola genovese”, come Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André. Sarà proprio quest’ultimo, a cui più avanti lo stesso Malgioglio presenterà la futura moglie Dori Ghezzi, ad aprirgli la strada verso il tempio musicale italiano, procurandogli un colloquio in un’importante casa discografica milanese.

Da quel momento - erano gli Anni ’70 - inizia la scalata al successo di Cristiano Malgioglio, il quale diventerà autore di alcuni dei brani italiani più celebri, apprezzati da pubblico e critica. Nel corso della sua carriera, Malgioglio ha infatti scritto canzoni per i più famosi artisti come: Mina, Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Rita Pavone, Patty Pravo, Giuni Russo, Ornella Vanoni, Sylvie Vartan, Iva Zanicchi e molti altri ancora. Lui stesso non perse l’occasioni di solcare i palchi più noti dello scenario italiano, esibendosi nelle sue stesse creazioni, sia da solista sia in gruppo.

Dopo i floridi Anni '80, negli Anni ’90 i suoi testi iniziano a viaggiare per il mondo, spesso tradotti prima di essere lanciati nel mercato musicale estero. E’ nel decennio successivo, nei Duemila, che Cristiano Malgioglio inizia ad apparire in televisione, esordendo proprio nel 2000 come "spalla" di Massimo Giletti nel programma Casa Raiuno, divenendo in seguito una presenza fissa in TV, per via della sua nota schiettezza e soprattutto per il suo stile eccentrico: il suo ciuffo bianco, che sembra essere nato per errore; i suoi abiti vistosi e appariscenti; e i suoi occhiali da sole sempre presenti - giorno o notte che sia - sono ormai un simbolo di riconoscimento per lui. Malgioglio diventa dunque subito parte - e spesso protagonista - di molti salotti, come: I raccomandati, L'isola dei famosi, Quelli che il calcio, diversi programmi di Piero Chiambretti e molti altri ancora, di solito nel ruolo di opinionista senza peli sulla lingua.

Nel 2017, inizia la sua avventura come concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip, di cui diventa protagonista indiscusso, conquistando persino le generazioni più giovani grazie alle sue perle di saggezza in stile “trash”. Mentre continua la sua carriera musicale, Cristiano Malgioglio continua ad apparire in televisione e, visto il suo incredibile successo nella Casa del GFVIP, viene eletto nuovamente concorrente della quinta edizione.

GFVIP 5, Cristiano Malgioglio: vita privata, fidanzati, gossip

Sebbene di lui sembra sapersi tutto, in realtà Cristiano Malgioglio non divulga mai più di quanto non voglia. Amante di tutto ciò che offre la vita, il suo privato si assicura però di tenerlo ben celato, soprattutto le sue relazioni.

Nel 2017, durante la sua prima esperienza al Grande Fratello Vip, Malgioglio ha rivelato di avere un fidanzato dublinese di nome Patrick, più giovane di trentasette anni, con cui ha vissuto un’intensa storia d’amore - iniziata in pieno stile “Malgy” - conclusasi a maggio 2020. Pare infatti che l’artista lo abbia investito con il carrello mentre faceva acquisti frettolosi in un supermercato e che rimase folgorato subito dalla sua avvenenza, sebbene in quel momento lo stesse riempiendo di insulti.

Nel 2020, ha rivelato di essersi nuovamente impegnato con un ragazzo di origini turche, proprietario di una palestra a Istanbul. Nonostante la grande distanza, l’artista ha rivelato di riuscire a tenersi a stretto contatto con il fidanzato, rivelando inoltre di essere molto innamorati l’uno dell’altro.

Ma Malgioglio ha un altro amore della sua vita, anzi tre! Sono i suoi figli adottivi, originari di Cuba, motivo per l’Isola del Centro America è una delle mete favorite dell’artista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming