Anticipazioni TV

Grand Tour: stasera ultimo appuntamento con Lorella Cuccarini su Rai1

445

In compagnia di Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Peppone, si andrà alla scoperta della Sardegna e del Veneto.

Grand Tour: stasera ultimo appuntamento con Lorella Cuccarini su Rai1

Stasera, venerdì 23 agosto, in prima serata, alle 21.25 su Rai1, andranno in onda le due puntate finali di Grand Tour, il programma che porta alla scoperta delle bellezze italiane. Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Peppone Calabrese visiteranno la Sardegna e il Veneto.

Grand Tour, anticipazioni: le bellezze della Sardegna

La prima puntata sarà dedicata all'isola dei nuraghi: dalle splendide e selvagge spiagge orientali dell’Ogliastra fino ad Alghero, sulla costa occidentale. La Cuccarini visiterà l’isola dal mare, passando dalla Costa Smeralda all’arcipelago della Maddalena. Al centro del Mediterraneo, il mare sardo con i suoi colori e le sue incredibili trasparenze è capace di stupire con panorami mozzafiato. Angelo Mellone, invece, attraverserà la regione a piedi, raccontando il cuore antico della terra, quello dei sentieri delle capre e delle vette delle aquile. Passando dal Supramonte al Golgo, dalla Barbagia al Gennargentu, Angelo si ricongiungerà con Peppone Calabrese. I due, ad Oliena, parteciperanno alla celebrazione di un tipico matrimonio sardo. La puntata terminerà nella splendida cornice di Capo Caccia, un maestoso promontorio di roccia calcarea, che si getta in un mare blu cobalto e si trova vicino al faro più alto d’Italia.

Grand Tour, anticipazioni: viaggio nel Veneto

Il programma terminerà passando dalle stupende ville sulla Riviera del Brenta alle maestose vette delle Dolomiti, oltre i tremila metri di altezza. Il tema dell’ultima puntata sarà la sublimazione della bellezza, la celebrazione della natura incontaminata e il ricordo dei caduti della Prima Guerra Mondiale. Il viaggio inizierà a Sant'Elena di Silea, sulle rive del fiume Sile, nella magnifica villa di Red Canzian, per poi passare sulla terrazza di Cima Tofana, con un omaggio ai pionieri dell’alpinismo in Italia. A Treviso, si assisterà a un sensuale tango con Samuel Peron. Si andrà poi sul massiccio della Marmolada, lungo il sentiero della forcella a V, per rievocare le preghiere e le speranze degli uomini che furono mandati a combattere. A seguire, nella gipsoteca di Possagno si scopriranno i centinaia di gessi, testimonianza della straordinaria opera del Canova. A Cima Grappa sarà possibile vedere la bellezza del monumentale Sacrario, e a Marostica la famosa partita a scacchi con i personaggi viventi. A Cortina, in compagnia di Bruno Vespa, si passeggerà per le strade del centro, raccontando curiosità e aneddoti del posto. Lorella e Angelo arriveranno infine a Nervesa della Battaglia, lungo le rive del fiume Piave.

Grand Tour va in onda stasera alle 21.25 su Rai1.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming