Anticipazioni TV

Grand Hotel: Chi è Yon Gonzalez Luna, Julio Olmedo nella serie TV. Vita privata e carriera

di
10

Scopriamo qualcosa in più sull'attore protagonista della nuova serie televisiva spagnola di Canale 5!

Grand Hotel: Chi è Yon Gonzalez Luna, Julio Olmedo nella serie TV. Vita privata e carriera

Conosciamo meglio Yon Gonzalez Luna, l'attore che veste i panni del protagonista maschile in Grand Hotel - Intrighi e Passioni!

Grand Hotel: Yon Gonzalez Luna è Julio Olmedo nella serie TV spagnola

L'intricata storia di Grand Hotel - Intrighi e Passioni è ambientata nel 1905, e nell'immaginaria cittadina di Cantaloa, in Spagna. Julio Olmedo si reca al Grand Hotel per far visita alla sorella minore Cristina, la quale lavora nella struttura alberghiera come governante ai piani. Una volta arrivato a destinazione, però, il giovane viene informato del fatto che la consanguinea sia stata licenziata da circa un mese, poiché sorpresa a commettere un furto, e da quel giorno nessuno l'ha più vista. Julio, così, decide di restare, determinato a scoprire la verità. Durante il soggiorno, il ragazzo conosce Alicia, la figlia della proprietaria dell'albergo, nonché fidanzata del direttore dello stesso. Ben presto, i due inizieranno ad investigare insieme... e ad innamorarsi l'uno dell'altra.

Julio Olmedo è un giovane di umili origini, ed infatti tira avanti grazie a degli espedienti. Questa vita lo ha costretto a farsi le ossa: non ha istruzione né posizione, però è scaltro e propositivo. Julio è sfrontato, impulsivo, temerario, ed inarrestabile: quando si prefissa un obiettivo, lo persegue, costi quel che costi. Il ragazzo dimostra la sua determinazione tanto nella ricerca della sorella quanto nella conquista di Alicia. È una testa calda, ed è conseguentemente solito mettersi nei guai; tuttavia, ogni volta, riesce ad uscirne con maestria.

Chi è Yon Gonzalez Luna: Vita privata, carriera e curiosità su Julio

Yon Gonzalez Luna è il nome dell'attore che veste i panni del protagonista maschile della serie TV in questione. L'interprete di Julio è nato a Bergara, in Spagna, sotto il segno del Toro, il 20 maggio del 1986; quindi, ha appena compiuto 35 anni. Yon ha un fratello, Aitor Luna, anche lui attore, famoso per aver interpretato, tra gli altri, il ruolo di Arnau Estanyol, personaggio principale de La cattedrale del mare.

Per anni fa coppia fissa con una collega, Blanca Suarez, con la quale ha lavorato fianco a fianco ne El internado ed in Le ragazze del centralino. I due, però, ormai non stanno più insieme, e pare che lui sia felicemente single.

L'incredibile carriera attoriale di Yon Gonzalez Luna inizia nel 2006, quando ottiene una parte in una serie televisiva, SMS, sin miedo a soñar. Dal 2007 al 2010, invece, recita per un'altra serie, El internado, in cui è Ivan Noiret Leon. Questa interpretazione fa raggiungere a Yon una fama mondiale, gli fa conquistare un ACE Award for Best New Actor e persino una nomination come Golden Nymph for Best Actor Drama. Nel 2008 prende parte al film Grosse Bugie, e nel 2009 a Rabia. Nel 2010 l'attore è anche Re Costantino II di Grecia nella miniserie Sofia, mentre nel 2011 lavora per due film, Il commissario Torrente - Il braccio idiota della legge e Transgression, e per tre serie, Gran Reserva, Los Quien insieme al fratello, e Gran Hotel, dove è il protagonista, Julio Olmedo. Grazie a questo personaggio vince un Fotogramas de Plata Award come Miglior attore televisivo. Nel 2015 Gonzalez è scritturato per tre pellicole: Il club degli incompresi, Sognando il nord e Matar el tiempo; lo scorso anno, invece, per Hil-Kanpaiak. Tra il 2014 ed il 2016 recita nella serie TV Il sospetto, ma è Le ragazze del centralino (2017-2020), dove interpreta Francisco Gomez, che gli regala ancora più successo di quanto già non ne abbia. Quest'anno l'attore ha lavorato per altre due serie: El internado: Las Cumbres, e Los herederos de la tierra.

Yon ha preso parte anche a dei cortometraggi: El forjador de historias, Amores imposibles, Identidad e Muñecos de latex; con quest'ultimo si aggiudica il La FILA Festival of Short Films Award for Best Male Performance. Inoltre, l'attore è spesso testimonial per noti brand: New Balancees, Royal bliss, Coca-Cola, Bulldoggin, Calzedonia, Boggi Milano, Dolce&Gabbana. Dopotutto, Gonzalez, nel 2011, è stato inserito nella classifica degli attori spagnoli più sexy da 20 minutos, aggiudicandosi la sesta posizione.

Grand Hotel - Intrighi e Passioni va in onda tutti i mercoledì sera alle 21.45 su Canale 5.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming