Anticipazioni TV

Grand Hotel, Berlino de La casa di carta è Diego Murquia: Tutto sull'attore Pedro Alonso

di
11

Scopriamo qualcosa in più sull'attore che veste i panni dell'antagonista nella nuova serie televisiva spagnola di Canale 5, il famoso Berlino de La casa di carta!

Grand Hotel, Berlino de La casa di carta è Diego Murquia: Tutto sull'attore Pedro Alonso

Conosciamo meglio Pedro Alonso, l'attore che veste i panni dell'antagonista in Grand Hotel - Intrighi e Passioni!

Grand Hotel: Pedro Alonso è Diego Murquia nella serie TV spagnola

L'intricata storia di Grand Hotel - Intrighi e Passioni è ambientata nel 1905, e nell'immaginaria cittadina di Cantaloa, in Spagna. Julio Olmedo si reca al Grand Hotel per far visita alla sorella minore Cristina, la quale lavora nella struttura alberghiera come governante ai piani. Una volta arrivato a destinazione, però, il giovane viene informato del fatto che la consanguinea sia stata licenziata da circa un mese, poiché sorpresa a commettere un furto, e da quel giorno nessuno l'ha più vista. Julio, così, decide di restare, determinato a scoprire la verità. Durante il soggiorno, il ragazzo conosce Alicia, la figlia della proprietaria dell'albergo, nonché fidanzata del direttore dello stesso, Diego. Ben presto, i due inizieranno ad investigare insieme... e ad innamorarsi l'uno dell'altra.

‎Diego Murquia è un uomo di buona famiglia che è riuscito a diventare il direttore del ‎‎Grand Hotel, e spera di diventarne il capo. Diego, infatti, sa che può riuscirsi: è il braccio destro della proprietaria, Doña Teresa, tanto che esegue tutti gli ordini che quest'ultima gli impartisce, anche a costo di sporcarsi le mani. Per raggiungere il suo scopo, l'uomo finge di essere innamorato di Alicia, e le propone di sposarlo. Lei non vuole, perché non lo ama, però è consapevole del fatto che, per il bene dell'albergo e della famiglia, deve farlo. Con la Alarcon, Murquia si mostra comprensivo, ma, in verità, sin dal primo momento è chiaro quale sia la sua vera natura: è una persona priva di scrupoli, ma soprattutto priva di un cuore.

Chi è Pedro Alonso: Vita privata, carriera e curiosità su Diego

Pedro Alonso, all'anagrafe Pedro Gonzalez Alonso, è il nome dell'attore che veste i panni dell'antagonista della serie TV in questione. L'interprete di Diego è nato a Vigo, in Spagna, sotto il segno del Cancro, il 21 giugno del 1971; quindi, sta per compiere 50 anni.

Pedro si diploma presso la Royal School of Dramatic Arts, ma studia anche al Teatro de la Danza. Oltre alla passione per la recitazione, però, lo anima sin da subito anche quella per la pittura: Alonso firma i quadri Pedro O'Choro, dove quest'ultimo è il cognome della madre di suo padre. Lavora spesso con le compagnie teatrali, come La Fura dels Baus, e ne fonda ben presto una sua: la Grupo Dom. Pedro è padre di una ragazza di nome Uriel, nata nel 1998. Oggi, è felicemente fidanzato con Tatiana Djordjevic.

La straordinaria carriera attoriale di Alonso inizia nel 1995: ha 24 anni quando gli viene affidata una parte in un cortometraggio, Habitos. Recita in molti altri cortometraggi, ma il primo film in cui è presente è Alma gitana, datato 1996, mentre la prima serie TV è Todos los hombres sois iguales, datata 1997. Tra le innumerevoli pellicole per cui Pedro ha lavorato ci sono Desconocido, del 2015, e Il silenzio della palude, del 2019. Tra le innumerevoli serie televisive, invece, ci sono Gran Hotel, del 2011, in cui è Diego Murquia, El Ministerio del Tiempo, del 2016, L'ambasciata, sempre del 2016, ma soprattutto La casa di carta, la fortunata serie targata Netflix del 2017 in cui lui è Andres de Fonollosa, meglio conosciuto come Berlino. Questo ruolo regala all'attore la fama mondiale.

Negli ultimi anni, si è dedicato alla realizzazione di un'opera letteraria, intitolata Libro de Filipo. Esso racconta di Filipo, un soldato romano in missione verso l'oriente per rintracciare ed eliminare potenziali nemici che potrebbero rappresentare un ostacolo all'espansione dell'Impero. All'interno del libro, uscito nel 2020, ci sono anche diverse immagini, dipinte da Pedro Alonso e dalla fidanzata.

Grand Hotel - Intrighi e Passioni va in onda tutti i mercoledì sera alle 21.45 su Canale 5.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming