Anticipazioni TV

Fratelli Caputo: anticipazioni sulla seconda puntata in onda stasera 30 gennaio su Canale 5

4

Dopo l'ottimo esordio con oltre 3 milioni di spettatori, la serie comica in quattro puntate di Canale 5 Fratelli Caputo, con Nino Frassica e Cesare Bocci, torna stasera alle 21.46.

Fratelli Caputo: anticipazioni sulla seconda puntata in onda stasera 30 gennaio su Canale 5

Va in onda stasera 30 dicembre su Canale 5 alle 21.46 la seconda puntata della divertente serie comica in quattro puntate Fratelli Caputo, con Nino Frassica e Cesare Bocci affiatati coprotagonisti. La fiction nonostante l'agguerrita concorrenza ha esordito benissimo, ed è stata vista da più di 3 milioni di spettatori. Creata da Valentina Capecci, prodotta dalla Ciao Ragazzi s.r.l. di Claudia Mori e diretta da Alessio Inturri, Fratelli Caputo ci porta nella immaginaria cittadina siciliana di Roccatella, dove in piena estate due fratellastri, figli dello stesso padre, ex mitico sindaco del paese, si trovano a doversi conoscere e a convivere. Il problema è che Alberto (Bocci) è milanese e si è sempre goduto il padre, mentre Nino (Frassica) è stato abbandonato da piccolo con la madre, quando l'uomo si è fatta una nuova famiglia su al Nord. Vediamo cosa è successo nella scorsa puntata e cosa succederà in quella di stasera.

Fratelli Caputo: cosa è successo nella puntata del 23 dicembre

Nella prima puntata di Fratelli Caputo, la vita di Nino, artista e agente di artisti di non molto pregio, nel ridente paesino siciliano di Roccatella, viene sconvolta dall'arrivo del fratellastro mai conosciuto, Alberto, un commercialista milanese sceso dal Nord per tentare la carriera politica e candidarsi a sindaco proprio nel paese di cui negli anni Sessanta lo è stato il padre di entrambi, lo stimatissimo Calogero Caputo. Dopo aver tentato invano di sfifarlo sul suo stesso terreno, restando sconfitto, Nino si trova all'opposizione e cerca di sfruttare l'influenza del fratello per ottenere i fondi per il Festival di Roccatella, promettendo l'arrivo di ospiti illustri. Le casse del Comune però languono e Alberto si trova a dover affrontare una situazione difficile. Come se non bastasse, Nino e la madre Agata (Aurora Quattrocchi), ancora piena di risentimento per l'abbandono e il disonore di 50 anni prima, occupano la casa ricevuta in eredità da Alberto e sono costretti a ospitarvi lui e la famiglia, con notevoli problemi di convivenza. Nino trova un'alleata nella figlia adolescente del fratello, che vuole andarsene a tutti i costi.

Fratelli Caputo: anticipazioni della puntata in onda il 30 dicembre

Come si sapeva dall'inizio, guest star d'eccezione di Fratelli Caputo, nel ruolo di se stesso, è il musicista ede ex membro dei Pooh Red Canzian, che entrerà in gioco proprio stasera. Dopo il crollo del soffitto di una scuola, Patrizia (Sara D'Amario), moglie del nuovo sindaco di Roccatella Alberto, ha l'idea di organizzare una serata di beneficenza. Nino, che non vuole essere messo da parte, millanta di conoscere Red Canzian e di poterlo coinvolgere, anche se non è vero. Casualmente l'artista si trova proprio in zona e Patrizia chiede a Nino di farlo intervenire. Sarà il nipote Giacomo a dargli una mano in questa circostanza e ad evitargli una figuraccia.

Per vedere o rivedere Fratelli Caputo, le puntate saranno online su mediasetplay dopo la messa in onda.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo