Anticipazioni TV

Formula 1, Gran Premio d'Inghilterra: come vederlo in Tv e in Streaming

Decimo appuntamento con il Mondiale Formula 1. Scopriamo insieme tutti gli impegni di questo week - end a partire dalle prove libere, alla pole position e infine alla gara di domenica.

Formula 1, Gran Premio d'Inghilterra: come vederlo in Tv e in Streaming

Il Mondiale di Formula 1 2019 rimane in Europa. Domenica 14 luglio 2019, appuntamento con il Gran premio D'Inghilterra 2019 sul circuito di Silverstone. Tutte le prove, dalle qualifiche alla gara, saranno disponibili su SkySport Formula 1 e in chiaro su TV8 ma saranno disponibili anche in modalità streaming sulla piattaforma SkyGo.

La PL3 e le qualifiche del Gran Premio d'Inghilterra 2019

Un week – end che comincia con il dominio di Vallteri Bottas, il finlandese compagno di squadra di Lewis Hamilton e unico a poter inficiare il dominio dell'inglese in classifica. Nelle prove libere di oggi, venerdì 12 luglio 2019, ha migliorato le sue prestazioni giro dopo giro. Nelle PL3 di domani, sabato 13 luglio 2019 ma soprattutto durante le qualifiche, il pilota dovrà confermare la sua smagliante forma e tentare di accorciare le distanze dal leader del mondiale, conquistando prima di tutto una pole position. L'appuntamento con le qualifiche è per le ore 15.00 sia sua SkySport Formula 1 che in chiaro e in diretta contemporanea su TV8.

La gara di domenica 14 luglio e il Circuito di Silverstone

Le Mercedes dominano questo Mondiale di Formula 1. A seguire le Ferrari del giovane Leclerc – secondo posto al Grande Premio d'Austria 2019 – e Sebastian Vettel. Per il tedesco del cavallino rampante non è certo una stagione positiva e i suoi centoventitré punti contro i centonovantasette di Hamilton, non sono sicuramente sufficienti per un campione come lui. Non tutto è perduto e in questo appuntamento estivo con l'Inghilterra, si proverà a portare a casa se non la vittoria almeno un ottimo podio. La gara sarà trasmessa in onda alle ore 15.10 sia su SkySport Formula 1 che in chiaro su TV8.

Il Circuito di Silverstone nasce come aeroporto militare ma nel dopoguerra, con l'abbandono della RAF, viene convertito in circuito da gara, con le tre piste di decollo unite tra loro da tre curve secche. Nel 1990 e nel 1991 i lavori più importanti che rivoluzionano il tracciato e che lo rendono più lento, privandolo delle storiche curve Stowe, Club e Woodcote. Nel 2010 viene allungato di settecentocinquanta metri mentre nel 2011 la griglia di partenza viene spostata dalla posizione originale. La particolarità di Silverstone è che si estende su due diverse contee. Metà del tracciato è infatti nel territorio del Buckinghamshire mentre l'altra nel Northamptonshire. Il circuito è ancora utilizzato come aeroporto.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming