Anticipazioni TV

Formula 1, Gran Premio d'Australia: come vederlo in Tv e in Streaming

1

Primo appuntamento con il Mondiale Formula 1. Ecco gli appuntamenti di questo week - end a partire dalle prove libere del venerdì alla gara di domenica.

Formula 1, Gran Premio d'Australia: come vederlo in Tv e in Streaming

Tutto pronto per la nuova stagione della Formula1 2019. Si riparte con il Gran Premio d'Australia e sul Circuito dell'Albert Park. I motori di questo ricco week end di accendono oggi, venerdì 15 marzo 2019 alle 02.00 del mattino (ora italiana) con le prove libere e si concluderà domenica 17 marzo 2019 alle 6.10 del mattino (ora italiana) con la gara. Tutte le prove saranno visibili su SkySport F1, sul web con skysport.it e sull'App di Sky Sport. In tv e in chiaro saranno trasmesse in differita su Tv8 e solo ed esclusivamente per il Gran Premio d'Italia – a Monza – anche su Rai1.

Come seguire le prove libere Gran Premio d'Australia per: PL1, PL2, PL3

Il primo appuntamento con il Mondiale Formula1 “costringe” gli appassionati a un'alzataccia o – per i nottambuli – a una lunga notte di attesa. Le monoposto, con le nuove livree e i nuovi assetti, sono pronte ad aggredire l'asfalto nelle prime prove libere di stagione. L'appuntamento con la diretta è alle 2.00 del mattino (ora italiana) per la PL1 e alle 6.00 per la PL2, su SkySport F1, sul web con skysport.it e sull'App di Sky Sport. La PL3 è invece prevista per le 4.00 di sabato 16 marzo, sempre su Sky.

Come seguire il Gran Premio d'Australia: qualifiche, Pole Position e Robert Kubica

Sabato 16 marzo 2019 sarà ricco di appuntamenti. Si inizia dal mattino presto alle 4.00 per la PL3 e si continua alle 7.00 AM (ora italiana) per l'inizio delle qualifiche su SkySport F1, sul web con skysport.it e sull'App di Sky Sport. Tv8 propone la differita della prova alle 14.00. La prima pole position della stagione non è solo utile a conquistare i primi punti ma anche a dimostrare che i test invernali e le modifiche meccaniche alle F1 – veri gioielli di tecnologia e ingegneria – sono serviti a far subito paura all'avverario. Grande l'attesa per la sfida tra la Mercedes, la Ferrari e la Red Bull – le eterne rivali delle passate stagioni– ma anche grande curiosità per il team Aston Martin e per l'Alfa Romeo Racing. Senza dimenticare il ritorno di Robert Kubica, assente dalla competizione dal 2011, e impegnato dal 2013 al 2016 con il WRC, Mondiale Rally.

Come seguire il Gran Premio d'Australia: la gara e il circuito

Australia significa Circuito Albert Park e ancora un volta l'appuntamento è per le prime ore del mattino in Italia. Stavolta le lancette segnano le 6.10 di domenica 17 marzo 2019. La gara viene trasmessa in diretta su SkySport F1, sul web con skysport.it e sull'App di Sky Sport; in differita invece su Tv8 alle ore 14.00. Albert Park ricorda Michael Schumacher, non soltanto per il numero di gran premi vinti ma per il record di pista – imbattuto – ottenuto nel 2004 sulla mitica Ferrari F2004. Il tracciato misura 5.303 m ed è ricavato dal collegamento delle strade perimetrali del lago dell'omonimo parco. Le curve sono 16 e quella più veloce è la curva Ascari, dove si possono raggiungere i 270 km/h. Il rettilineo principale viene raggiunto dopo la curva 16, che piega a destra e che attende i piloti con la bandiera a scacchi all'ultimo giro.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming