Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Federica Sciarelli dice addio a Chi l'ha visto?

4

La storica conduttrice di Chi l'ha visto? ha dichiarato di sognare la conduzione di un altro genere di trasmissione.

Federica Sciarelli dice addio a Chi l'ha visto?

Sul web circolano voci sulla possibilità che Federica Sciarelli si metta al timone di un'altra trasmissione. Che la giornalista sia davvero intenzionata a lasciare una volta per tutte Chi l'ha visto?

La dichiarazione di Federica Sciarelli

Federica Sciarelli ha rilasciato un'intervista al settimanale F, in cui ha anzitutto riconosciuto di avere avuto molta fortuna nella sua vita. Infatti, dopo aver ricoperto il ruolo d'inviata per il Tg3, è passata alla redazione interna del telegiornale, ma dal 2004 conduce il programma più longevo di Rai 3, ossia Chi l'ha visto?. Dopo 15 anni, la Sciarelli ha dichiarato che le piacerebbe dedicarsi ad un altro genere di trasmissione, magari una in cui si affrontano tematiche a lei care, come l'ambiente. La giornalista ha anche aggiunto che più volte in passato ha manifestato il desiderio di lasciare definitivamente Chi l'ha visto?, ma non perché condurlo l'affaticasse troppo fisicamente oppure psicologicamente, bensì per il carico emotivo: "Non puoi nasconderti e fare finta di nulla. Vivo i casi, e le loro storie maledette". In effetti, il programma si occupa della ricerca di persone scomparse, di misteri irrisolti, e dei casi più noti di cronaca nera.

Nella suddetta intervista, la Sciarelli ha affermato che l'unico modo che ha per sopportare il dolore che, ogni mercoledì, è costretta ad affrontare, è trasformarlo in impegno civile. Infatti, la conduttrice è convinta che la sua trasmissione sia un mezzo molto potente, perché raggiunge un grande numero di persone, ed in quanto tale deve cercare di fare luce sulla verità, e ancor di più deve tentare di accelerare il corso della giustizia.

Sempre secondo le voci che hanno cominciato a circolare in rete, nell'eventualità che la Sciarelli dica addio al programma, sembra che la Rai abbia già il nome di una nuova presentatrice per Chi l'ha visto?: Eleonora Daniele, la quale conduce dal 2013 Storie Vere, dal 2017 rinominato Storie Italiane.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming