Anticipazioni TV

Fake - La fabbrica delle notizie: stasera la quarta puntata su Nove

1

Nuovo appuntamento, in seconda serata, con il programma dedicato alla disinformazione.

Fake - La fabbrica delle notizie: stasera la quarta puntata su Nove

Su Nove torna l’appuntamento con il programma dedicato integralmente alle fake news. Stasera, mercoledì 13 novembre 2019, alle 23.30, andrà in onda la quarta puntata di #Fake – La fabbrica delle notizie. La conduttrice Valentina Petrini accoglie in studio il giornalista, autore e conduttore Luca Telese e il Vice Direttore de La Verità, Francesco Borgonovo.

Tra i temi affrontati nella puntata di stasera:

  • Si parte dal tema di attualità che riguarda il calciatore Balotelli e i recenti episodi di razzismo che lo hanno coinvolto, suo malgrado, e i fatti di odio che hanno visto protagoniste le “curve nere” del calcio italiano.
     
  • Tra gli altri argomenti affrontati, un’importante esclusiva: analizzando il fenomeno del suprematismo bianco che negli ultimi 10 anni ha sparso terrore in tutto il mondo, per la prima volta viene tracciato un parallelismo con la liturgia omicida dei kamikaze dell’ISIS e si ha la prova della presenza anche di italiani tra le fila di questi pericolosi estremisti. Con l’approfondimento del fisico e divulgatore Valerio Rossi Albertini.
     
  • Ancora, sconvolgenti rivelazioni su VK, la piattaforma social russa alternativa a Facebook, su cui condivide contenuti di estrema destra anche il consigliere comunale di CasaPound Andrea Bonazza, come racconterà il reporter Marco Carta.
     
  • Nel blocco dedicato alla vittima di fake news, la Petrini presenta la storia di Alfredo Mascheroni, ingiustamente accusato di pedofilia.

Fake - La fabbrica delle notizie andrà in onda stasera alle 23.30 su Nove.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming