Anticipazioni TV

Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Ferzan Ozpetek, ospiti stasera a Stati Generali

1

Stasera un nuovo appuntamento con lo show condotto da Serena Dandini. Tra gli ospiti, due attori ed il regista del film in uscita La Dea Fortuna.

Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Ferzan Ozpetek, ospiti stasera a Stati Generali

Stasera, giovedì 12 dicembre 2019, arriva il quarto appuntamento con gli Stati Generali di Serena Dandini, in onda alle 21.20 su Rai3. Il programma tra fantasia, realtà, e satira, sia quella politica che quella di costume, ci mostra la situazione dell'Italia in questo momento di passaggio dal 2019 al 2020. Questa sarà una serata speciale, che chiuderà l’anno in bellezza. La trasmissione riprenderà a gennaio con altre due puntate.

Stati Generali: Anticipazioni e ospiti della puntata di stasera

I The Natalizi, una “temporary band” molto impegnata, ma soltanto dall’8 dicembre al 6 gennaio, e disoccupata per il resto dell’anno, ricreerà un'atmosfera decisamente natalizia. Il gruppo accompagnerà il premier Giuseppe Conte, imitato magistralmente da un elegantissimo Neri Marcoré, in un’inedita interpretazione del Vecchio frack. Torna Sabina Guzzanti, stavolta nei panni di Giorgia Meloni, la quale sarà a capo di un presepe di pastori... armati. Martina Dell’Ombra, la conduttrice sovranista, leggerà invece al pubblico la sua particolare letterina a Babbo Natale.

Molte le sorprese della puntata: grazie all'app Techetechetè del RaiPhone si materializzeranno gli attori Jasmine Trinca ed Edoardo Leo, i quali rivisiteranno uno storico sketch di Sandra e Raimondo. I due saranno poi intervistati dalla Dandini, insieme a Ferzan Ozpetek, regista del loro film, nelle sale dal 19 dicembre 2019, La Dea Fortuna.

Dal mondo della musica, sarà presente Giorgia. La cantante non si esibirà soltanto con una performance canora: lo farà anche imitando Maria Mozart, sorella del ben più noto Wolfgang Amadeus, ma non per questo meno brava di lui.

Sul divano rosso, con Serena Dandini, la grande fotografa Letizia Battaglia, donna forte ed artista raffinata.

Si alzeranno dal pubblico dell’assemblea degli Stati Generali gli “iscritti a parlare”: Tommaso Faoro, Cristina Chinaglia e, nel giorno del cinquantenario della strage di Piazza Fontana, il giudice e scrittore Giancarlo De Cataldo. Proverà ad intrufolarsi nell'assemblea anche Maurizio Gasparri, interpretato ovviamente da Neri Marcorè. Germana Pasquero alias Franca Leosini ci ha preparato una sorpresa: ci sarà un’inedita vittima delle sue storie maledette questa settimana... Ci collegheremo ancora con Alessandro Di Battista (Edoardo Ferrario), Winona la Rider e l’annunciatrice anni '80 de l’Almanacco del giorno dopo (Lucia Ocone). Tornerà anche il cantautore Vano Fossati- Rocco Tanica. Non mancherà la Signorina Vaccaroni (Cinzia Leone), come sempre in difficoltà. La nuova puntata di "Ai confini de tipo adesso" dei The Pills si rivolgerà al popolo di Instagram, mentre le Sbratz esploreranno “le cose degli uomini” e il duo Gustav il mondo dell’omofobia. A darci le ultime notizie dal mondo l'aggiornatissimo Tg Lercio. La chicca da non perdere è la sigla finale, che sarà improvvisata come al solito da Elianto.

Non perdete il quarto appuntamento di stasera con Stati Generali, in onda su Rai 3 alle 21.20.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming