Anticipazioni TV

Dritto e Rovescio, Anticipazioni: legittima difesa e crisi economica

Con Paolo Del Debbio si discuterà di legittima difesa, crisi economica e reddito di cittadinanza.

Dritto e Rovescio, Anticipazioni: legittima difesa e crisi economica

Stasera, giovedì 13 giugno 2019, in prima serata alle 21.25 su Retequattro, torna l’appuntamento con Dritto e rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

Le Anticipazioni della puntata di stasera

La puntata parte affrontando il tema della legittima difesa, dopo la vicenda del tabaccaio di Ivrea che ha sparato a morte un moldavo che stava rubando nel suo negozio. L’autopsia sul cadavere ha rivelato che lo sparo è partito dall’alto, smentendo così che ci possa essere stato un contatto fisico fra i due. Salvini però prende le parti del negoziante.
È sempre legittimo difendersi? Ne discuteranno in studio il senatore Andrea Cangini (FI) e i deputati Nicola Molteni (Lega) ed Emanuele Fiano (Pd).

Il programma prosegue tornando a parlare di crisi economica e lavoro. Dopo la chiusura di Mercatone Uno e le proteste dei dipendenti Whirlpool a Napoli, sembra che il governo sia pronto a fare qualcosa per risolvere la situazione. Intervengono il sottosegretario della Lega Claudio Durigon e Giorgio Cremaschi (Potere al popolo). Con Irene Tinagli (Pd) si discuterà invece del reddito di cittadinanza.

Si chiude con un servizio su Lourdes, città spirituale per eccellenza, diventata preda del consumismo. Monsignor Antoine Hèrouard, delegato apostolico di Papa Francesco, ha dichiarato:

La pastorale deve essere al centro della preoccupazione, anche i negozi devono essere al servizio dei pellegrini e degli ammalati.

Mario Adinolfi, Paolo Brosio, Pippo Franco e Don Patrizio parleranno dell’argomento in studio. A rallegrare il programma, come sempre, ci sarà la comicità dell’attore genovese Giovanni Vernia.

Dritto e Rovescio va in onda stasera, alle 21.25 su Rete4.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming