Dove Eravamo Rimasti: Il Film Stasera su Rai Due

-
Share
Dove Eravamo Rimasti: Il Film Stasera su Rai Due

Va in onda questa sera alle 21.20 su Rai 2 il film Dove eravamo rimasti, con protagoniste Meryl Streep e Mamie Gummer, madre e figlia nella vita reale e nei ruoli interpretati all'interno della pellicola diretta da Jonathan Demme.

Ispirata alla vita della suocera della sceneggiatrice Diablo Cody, che era leader di un gruppo rock del New Jersey, la commedia drammatica ruota attorno alle vicende di Linda (Streep), in arte Ricki Rendazzo, front woman di una rockband che ha abbandonato da molti anni la sua famiglia per inseguire la celebrità. Cassiera di giorno e artista sregolata di notte, Linda è costretta a fare ritorno a casa quando sua figlia Julie (Gummer), dopo essere stata lasciata dal marito, cade in un profondo stato di depressione che la porta a tentare il suicidio.

È un faticoso cammino di redenzione quello che compie la protagonista, la commovente storia di una madre che tenta di rimettere a posto le cose, riparando - a modo suo - agli errori del passato e ai numerosi anni di assenza che hanno compromesso, forse irrimediabilmente, il rapporto con i suoi tre figli.

Nel cast, oltre ai protagonisti già citati troviamo anche: Kevin Kline, che interpreta Pete, l'ex marito di Linda; Sebastian Stan e Nick Westrate, nei panni dei figli della rockstar; Audra McDonald, la seconda moglie di Pete e ancora, Rick Springfield; Doris McCarthy e Charlotte Rae.

La trama ufficiale del film:

Meryl Streep è Ricki, una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ricki Rendazzo è la front woman cinquantenne della rock band The Flash, che si esibisce in un locale nella San Fernando Valley. Da molti anni ha lasciato il marito e i suoi tre figli per inseguire il suo sogno musicale. Frequenta Greg (Rick Springfield), il suo chitarrista, ma non vuole impegnarsi in una relazione. Una telefonata del suo ex marito, Pete (Kevin Kline), la informa che la loro figlia Julie, abbandonata dal marito, sta attraversando un momento difficile. Ricky parte per Chicago per sostenere Julie ma, nella lussuosa villa dell'ex marito è accolta con distacco: riallacciare le fila di una vita familiare non è semplice.

"Dove eravamo rimasti fa parte di un piccolo filone di racconti sulla terza età; di una presa di consapevolezza, pur lenta e incerta, da parte dei grandi soloni di Hollywood di come il pubblico delle sale sia costituito anche da gente anziana, che vuole rivedere sullo schermo personaggi più simili a loro. E in questo sotto genere Meryl Streep è la diva incontrastata." Leggi la recensione completa del film Dove eravamo rimasti

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv