Anticipazioni TV

Don Matteo 12: Terence Hill torna Stasera su Rai 1 per l'ultima stagione!

Inizia stasera su Rai 1 la nuova - e rinnovata - stagione della storica serie televisiva con Terence Hill nei panni del sacerdote investigatore.

Don Matteo 12: Terence Hill torna Stasera su Rai 1 per l'ultima stagione!

Stasera, giovedì 9 gennaio 2020, a distanza di 20 anni dal suo primo episodio, torna una delle fiction più longeve ed amate della televisione italiana: Don Matteo. La dodicesima stagione - di cui la prima puntata andrà in onda questa sera alle 21.25 su Rai 1 - si distinguerà dalle precedenti per il format rinnovato. Infatti, vedremo dieci film caratterizzati da una forte unità tematica incentrata sui Dieci Comandamenti, rivisitati ed attualizzati da Don Matteo, in chiave religiosa e laica. Il protagonista indiscusso, ovviamente, è Don Matteo (Terence Hill), affiancato dalla Capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e dal Maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica). Le emozioni e le risate sono, come sempre, garantite.

Don Matteo 12: le Novità della Dodicesima Stagione

Avevamo lasciato Anna e Marco più innamorati che mai, decisi a cambiare e a migliorarsi per il bene della coppia. Nonostante le buone intenzioni, tuttavia, i due non sembrano destinati al "...e vissero per sempre felici e contenti". La Capitana, amareggiata per il comportamento del pm Nardi, metterà tutto in discussione: sia la loro relazione che il proprio sentimento. Inoltre, l'arrivo a Spoleto di Sergio, un giovane tanto affascinante quanto tenebroso, manderà Anna ancora di più in confusione. La donna, però, non è soltanto una fidanzata: è un carabiniere. Pertanto, Anna non dovrà occuparsi soltanto della sua tormentata vita sentimentale, ma anche di casi piuttosto complessi. Per tutti i problemi che dovrà affrontare - pure quelli di cuore -, la Capitana potrà comunque contare sull'aiuto del Maresciallo Cecchini.

In canonica, invece, Sofia dovrà far fronte ad una situazione complessa, e molto più grande di lei, che la legherà inscindibilmente a Jordi. Quest'ultimo, che appare come un ragazzo emarginato, ha un sogno nel cassetto: danzare. Intanto, Ines - una bambina di appena sei anni, ma già con un passato doloroso -, grazie all'aiuto di Don Matteo, Natalina e Pippo, imparerà poco a poco a vivere la sua tenera età con leggerezza. La piccola non sa chi sia il padre, ma sa che ne vorrebbe uno come Marco Nardi. Tra i due s'instaurerà un legame profondo. Ma Ines scoprirà presto chi è il suo vero padre...

Don Matteo 12: le Anticipazioni della Prima Puntata

Stagione 12, Episodio 1: Non avrai altro Dio all'infuori di me

Anna e Marco stanno organizzando le loro nozze. Intanto, Andrea, figlio di un noto cardiochirurgo di Spoleto, viene rapito. La Capitana deve quindi mettersi sulle tracce del bambino, ma, al tempo stesso, deve tentare di risolvere una questione professionale che non le permette di dormire sonni tranquilli. Spoleto, nel frattempo, è più caotica che mai, perché tutti stanno cercando spasmodicamente delle scatole contenenti migliaia di euro lasciati in città da un individuo di cui nessuno conosce l'identità. Questi soldi esistono, oppure è soltanto uno scherzo? Che qualcuno voglia approfittare del caos per agire indisturbato ai danni del sacerdote?

Non perdete la prima puntata della dodicesima stagione di Don Matteo, in onda stasera su Rai 1 alle 21.25.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming