Don Matteo 11: anticipazioni prima puntata di stasera, giovedì 11 gennaio

-
111
Don Matteo 11: anticipazioni prima puntata di stasera, giovedì 11 gennaio

Stasera, giovedì 11 gennaio 2018, si torna a Spoleto con l'undicesima stagione di Don Matteo. La ormai storica Fiction di Rai1, interpretata da Terence Hill e Nino Frassica, si rinnova per nuovi e avvincenti tredici appuntamenti. Tante sono le novità che ci aspettano, a partire dalla Caserma, in cui c'è fermento per l’arrivo del nuovo capitano...anzi della Capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta). Il Maresciallo Cecchini dovrà però abituarsi anche a un’altra nuova presenza: un bambino, misteriosamente legato al suo passato, piomberà nella sua vita. In canonica Don Matteo accoglierà invece Sofia (Maria Sole Pollio), una teenager con un passato difficile e in piena crisi adolescenziale.

Ecco le anticipazioni della prima puntata in onda oggi:

Nel primo episodio, L’errore più bello, Sofia, una ragazza di sedici anni, è in fuga da Spoleto. È infatti indagata per l’omicidio del suo tutore. Don Matteo decide di accoglierla in canonica ma scoprirà che la ragazza ha alle spalle un pesante passato. Intanto il Maresciallo Cecchini deve salutare il Capitano Tommasi e prepararsi ad accogliere il suo nuovo superiore. Si tratta di Anna Olivieri, integerrima e preparatissima Capitana, arrivata a Spoleto anche per coronare il suo sogno d’amore con il fidanzato Giovanni Santucci (Cristiano Caccamo) che però ha deciso di prendere un’altra strada…

Nel secondo episodio, Scene da un Matrimonio, marito e moglie sono al centro delle indagini dei Carabinieri. Mentre si indaga per far luce sulla vicenda, Cecchini capisce che la Capitana ha intenzione di sostituirlo con una donna. Decide quindi di cercare in tutti i modi di dimostrare le sue capacità di essere multitasking come una donna. L’equilibrio “precario” della caserma viene scombussolato ancora di più dall’arrivo di Marco Nardi (Maurizio Lastrico), il nuovo PM. Dotato di un indubbio fascino, Nardi è scappato dall’altare e ora sembra più che mai allergico ai rapporti di coppia e insofferente verso il gentil sesso. Sofia invece deve riprendere la scuola. Il primo giorno si scontra con Seba (Federico Russo), un ragazzo bello, spigliato e dai modi arroganti. Pure lui come Sofia nasconde un segreto…

Don Matteo 11 ci aspetta questa sera, alle 21.25 su Rai1.