Don Matteo 10 Anticipazioni: stasera 12 luglio 2018, il quinto appuntamento

Share
Don Matteo 10 Anticipazioni: stasera 12 luglio 2018, il quinto appuntamento

Continuano su Rai1 le repliche della decima stagione di Don Matteo. Questa sera, giovedì 12 luglio 2018, dalle ore 21:25 andranno in onda due episodi della serie con protagonista Terence Hill. L’appuntamento settimanale con il parroco più famoso d’Italia, nonostante si tratti di puntate già viste, riesce a mantenere degli ottimi ascolti facendo una seria concorrenza a Canale 5, che questa sera trasmetterà la seconda serata del Wind Summer Festival.

Scopriamo cosa accadrà nel primo episodio di questa sera intitolato “L'amore a chilometro zero”:

Valentina, una ragazza amica di Don Matteo da molti anni, viene trovata in fin di vita. La giovane era cresciuta presso la casa famiglia di Suor Maria e per questa ragione conosceva bene il parroco. Appena iniziate le indagini, i sospetti cadranno immediatamente su Davide, il quale era stato visto da alcuni testimoni litigare con la vittima la sera prima. Il legame tra i due inoltre è confermato dalle chiamate che risultano sul telefono della ragazza. Più avanti si scoprirà però che Valentina era solita utilizzare alcuni siti per appuntamenti online e che da qualche tempo si scambiava messaggi con un uomo, con il quale doveva vedersi proprio la sera dell’aggressione. I carabinieri scopriranno che il misterioso individuo non era altri che Nicola Damiani il datore di lavoro della ragazza. Una volta interrogato costui affermerà di non aver mai toccato la giovane e che quando questa si era tirata indietro dalle sue proposte se ne era andato. Sarà la verità? Chi sarà il vero colpevole?

Scopriamo ora cosa accadrà nel decimo episodio “L’uomo dei carrelli”:

Salman, un uomo indiano che svolgeva piccoli lavori per un supermercato viene trovato morto. Quando i carabinieri si recano dal proprietario per sapere di più sulla vittima, costui afferma di non conoscerlo, ma Adele, sua moglie, dice di ricordare che il direttore Malusci voleva fare un contratto all’uomo. Una collega di Salman, Cinzia conferma a Don Matteo ciò che aveva rivelato Adele, ma aggiunge anche che le motivazioni di questa scelta derivavano dal fatto che il direttore aveva scoperto alcuni dipendenti a rubare, pertanto li aveva licenziati. Sul cellulare della vittima, vengono ritrovati dei messaggi di minaccia di Tiziano Riganò, uno dei dipendenti licenziati. In seguito però i sospetti cadranno su Malusci: vengono ritrovate infatti nella memory card di Salman alcune foto compromettenti con una sua dipendente con cui evidentemente lo ricattava. L’intervento di Don Matteo risolverà anche questa volta la situazione: il parroco troverà tra gli effetti personali dell'uomo alcune poesie dedicate ad una donna. Attraverso alcune indagini verrà fuori che la donna non è altro che Adele, la moglie del proprietario del supermercato! Chi sarà stato ad uccidere Salman?

Don Matteo ci aspetta questa sera, giovedì 12 luglio 2018, alle 21.25 su Rai1.