Schede di riferimento
Anticipazioni TV

DiMartedì: la prima puntata della nuova stagione, questa sera su La7

Torna l'approfondimento politico condotto da Giovanni Floris. Si ampliano le tematiche e spazio alla satira con Gene Gnocchi.

DiMartedì: la prima puntata della nuova stagione, questa sera su La7

Torna stasera l’appuntamento con il talk show politico di Giovanni Floris, ‘DiMartedì’. Questo è un anno particolare, un anno di elezioni. Inevitabilmente si sente la pressione esercitata da questo evento su programmi come questo, che concentrano le loro tematiche su questioni politiche.

Il conduttore però promette che non lascerà la strada che ha già iniziato a percorrere nelle passate edizioni. Ci sarà infatti un allargamento di tematiche e si cercherà di dare uno spazio bilanciato alle questione della politica italiana.

Per fare questo ci si occuperà anche di sport e sarà utile la presenza dello spazio satirico di apertura affidato a Gene Gnocchi. Così ha dichiarato il conduttore: "Vogliamo allargare i temi che trattiamo per trovare sempre qualcosa di interessante per conoscere meglio il Paese”. Senza sconfinare in campi che non sono propri alla trasmissione, come quelli di approfondimento sportivo, affidate ad altre trasmissioni, dice ancora: "Vogliamo offrire la più ampia chiave di lettura possibile, sempre in un'ottica di rigore e serietà, adeguando il racconto alla realtà". L’apertura della puntata sarà come sempre accompagnata dalla sigla "Sixteen tons", che come di consueto, per il primo appuntamento della stagione è affidata all’interpretazione di un artista d’eccezione. Quest’anno a intonarla sarà Salvatore Accardo. Non mancheranno i tanti ospiti che hanno caratterizzato questo appuntamento di inizio settimana. Come opinionista del talk è confermato Massimo Giannini.

Floris ha altresì dichiarato che per quanto riguarda la questione elezioni: “cercheremo di avere confronti tra i protagonisti della scena politica - sottolinea il conduttore. Noi invitiamo tutti, speriamo che accettino di confrontarsi tra loro".

Sarà una stagione sicuramente ricca di spunti di riflessione e darà modo di poter porre il focus su alcune questioni importanti del nostro paese. A far parte del team de ‘DiMartedì’ è inoltre invitata Milena Gabanelli, che ha rifiutato la condirezione di Rainews, chiedendo al direttore generale della Rai, Mario Orfeo, l’aspettativa non retribuita.

Al finale di puntata sarà poi lasciato il solito spazio alla rassegna stampa nel segmento 'È già mercoledì'.

Appuntamento con 'DiMartedì' alle 21.10 su La7.

Tutti i Programmi Stasera in TV in prima e seconda serata



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming