Anticipazioni TV

Daydreamer, l’Anello di Fidanzamento di Sanem: perché Can ha scelto la Pietra di Luna...

di
35

Can regala a Sanem un anello di fidanzamento con una pietra molto particolare nelle prossime Puntate di Daydreamer. Che significato ha la Pietra di Luna e come si collega alla Soap turca di Canale5?

Daydreamer, l’Anello di Fidanzamento di Sanem: perché Can ha scelto la Pietra di Luna...

Daydreamer affascina il pubblico anche per i suoi molteplici significati nascosti e metaforici. Nulla è lasciato al caso nella Soap turca, che sta spopolando su Canale5, soprattutto quando riguarda l’amore di Can Divit e Sanem Aydin. Il fotografo regala alla sua amata un anello molto particolare, con una Pietra di Luna, che ha un significato veramente molto romantico collegato a questa travagliata storia d’amore.

Daydreamer, il vero Significato dell'Anello di fidanzamento di Sanem

Can Divit e Sanem Aydin sono diventati una delle coppie più amate del piccolo schermo. I protagonisti di Daydreamer incantano il pubblico con la loro storia d’amore complessa, romantica e ricca di colpi di scena inaspettati. Il capo della Fikri Harika e la giovane aspirante scrittrice sono legati da un filo invisibile che, per quanto cerchino di spezzare, non permetterà ai protagonisti della Soap di separarsi, neppure nei momenti più bui. Nelle Puntate di Erkenci Kus in arrivo su Canale5, Can deciderà di fare una romantica proposta di matrimonio a Sanem, regalandole un anello molto particolare. La pietra scelta dal Divit, infatti, è la Pietra di Luna anche detta Moonstone, la stessa che lui è solito portare con sé nei suoi viaggi più avventurosi. Can ha raccontato di essere stato omaggiato di ben due pietre, una scusa e una chiara, alle quali si è aggrappato in momenti difficili e che hanno sempre saputo indicargli la giusta via. Naturalmente la contrapposizione cromatica tra le due Moonstone dell’affascinante fotografo ricorda quella tra bene e male, tra luce e buio, tra speranza e fallimento. Quando Sanem si attira la sciagura rompendo le pietre di Can, lui è molto dispiaciuto, soprattutto perché considera quell’avvenimento come un presagio di sventura. Per placare la cattiva sorte, il fidanzato di Sanem decide di usare i frammenti della pietra distrutta per creare qualcosa di nuovo: un anello di fidanzamento. Ma come si collega la Pietra di Luna alla storia d’amore di Can e Sanem?

Can, Sanem e la Pietra di Luna: metafore nascoste in Daydreamer

La Moonstone ha origine antichissime e veniva usata come amuleto in Oriente e nell’Est Europa. In lingua hindi, la pietra è chiamata chandrakant, che vuol dire ‘amato dalla luna’. La pietra può presentarsi in tre diverse colorazioni ovvero bianca, blu o nera e appartiene alla famiglia delle pietre laviche (feldspati). Secondo un’antichissima leggenda asiatica, le pietre di luna blu nascono dalle maree e le più belle e preziose arrivano ogni 21 anni in mano agli uomini. In generale, le Moonstone sono amuleti per i viaggiatori più intrepidi, che sono costretti ad attraversare il mare aperto, come il nostro Can Divit che ama l’avventura ed è stato a lungo a bordo della sua amata barca, sfidando le tempeste più impetuose. Oltre che ai viaggiatori, la Pietra Lunare si può regalare a coloro che vivono forti turbamenti interiori, poiché tra le sue proprietà benefiche c’è quella di calmare l’animo. Essendo associata alla Luna, questa pietra incarna la perfezione della donna e i cicli della sua vita, scanditi da quelli dell’opalescente satellite della Terra. È facile trovare un collegamento con le proprietà della pietra e il temperamento di Sanem Aydin, sempre alla ricerca di conferme e spesso vittima di cambiamenti repentini, che finiscono con il confondere i suoi desideri. L’anello che Can regala a Sanem è un augurio, oltre che una promessa, che la Moonstone che è stata presente fin dall’inizio nella loro relazione possa stimolare il potere di prendere decisioni sagge, allontanando le energie negative.

Daydreamer - Le ali del sogno va in onda il sabato alle 14.45 e la domenica alle 16.20 su Canale5.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming