Anticipazioni TV

Daydreamer: Ecco quale è il Libro misterioso che lega Can e Sanem

di
15

Nelle puntate di Daydreamer vediamo Can e Sanem legati da un libro molto speciale. Ecco l'autore, la genesi e la trama del manoscritto misterioso che lega i protagonisti della soap turca.

Daydreamer: Ecco quale è il Libro misterioso che lega Can e Sanem

La tormentata e romantica storia d’amore tra Sanem Aydin e Can Divit ha conosciuto tanti alti e bassi. In un momento di estrema crisi i protagonisti di Daydreamer sono stati legati dalla lettura di un libro misterioso. Un libro che ha parlato ai loro cuori e che li spinge ad ammettere i propri sentimenti, per non perdersi. Scopriamo tutte le curiosità sul manoscritto preferito di Can e Sanem.

Daydreamer, Can e Sanem riuniti grazie ad un celebre libro

Sanem sogna di fare la scrittrice fin dall’infanzia e non è un segreto che la giovane copywriter abbia letto tantissimi libri, per coltivare la sua più grande passione. Anche Can si è dedicato alla lettura, probabilmente sua compagna durante le lunghe notti solitarie trascorse nella natura selvaggia. Sebbene la Aydin e il Divit siano agli antipodi per stile di vita ed esperienze, l’amore per la letteratura li lega indissolubilmente e mette in luce l’affinità delle loro anime. Quando Can e Sanem vivono un momento di estrema crisi, che potrebbe portarli a perdersi per sempre, saranno proprio le parole di un celebre libro a riunire i protagonisti di Daydreamer.

Daydreamer, Sanem e Can scoprono di avere un libro in comune

Sanem ha avuto un’idea brillante per la campagna pubblicitaria dell’azienda di pollame e uova di Remida, amica della famiglia Divit da diversi anni. Sfortunatamente, l’aspirante scrittrice è ai ferri corti con Can e vive in modo piuttosto stressante l’obbligo di recarsi a casa del suo capo, insieme alla squadra dei pubblicitari, per parlare del progetto. A casa di Can, Sanem rimane colpita nello scoprire che il libro preferito del burbero fotografo è anche il suo libro preferito: ‘Lettere a Milena’ di Franz Kafka. Sarà proprio quella scoperta ad avvicinare i due innamorati, attraverso la lettura a distanza di alcuni passi che illumineranno il loro percorso.

Daydreamer, Kafka e Milena come Can e Sanem

Vi sareste mai aspettati che tra i tanti meriti del genio letterario di Kafka ci sarebbe stato anche quello di riunire Can e Sanem in Daydreamer? ‘Lettere a Milena’ è una raccolta epistolare dello scrittore boemo, contente le missive indirizzate a Milena Jesenska Pollak. Per lo scrittore, Milena diventa una Beatrice dantesca che travalica la figura di ‘donna Angelo’ , lontana fisicamente e vicina nell’anima, che perde le caratteristiche peculiari della donna gentile e diventa umana grazie all’ardore della passione e alla bruttura della realtà politica e sociale che l’Europa attraversa negli anni Venti. Milena accompagna gli ultimi anni della vita dello scrittore, sancendo un’Epifania spirituale così come Can e Sanem affermano più volte di aver iniziato veramente a vivere, solo dopo il loro incontro. Sarà proprio la lettura della parole che Kafka scrive a Milena ad aiutare i protagonisti della soap a ritrovare l’amore.

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Daydreamer dal 3 al 7 agosto 2020

Daydreamer - Le ali del sogno va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.45



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming