Anticipazioni TV

Da "Mario" a "Dov'è Mario": Corrado Guzzanti come Maccio Capatonda.

5

Parellismi tra la nuova serie di Corrado Guzzanti "Dov'è Mario" e "Mario" di Maccio Capatonda.

Da "Mario" a "Dov'è Mario": Corrado Guzzanti come Maccio Capatonda.

Corrado Guzzanti torna in TV con la serie in quattro puntate Dov'è Mario sul canale 111 di Sky trasformato per l'occasione in Sky Mario.

La storia è quella di Mario Bambea (Corrado Guzzanti) un intellettuale di sinistra che vittima di un incidente d'auto si trasforma in un comico trash. Una sceneggiatura che sembra originale ma tanto originale non è, chiari sono infatti i parallelismi con la serie Mario di Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda.

Mario, la serie, trasmessa sul canale MTV per 2 stagioni, raccontava la storia dell'anchorman Mario (Maccio Capatonda) che, vittima della micidiale macchina cancella memoria "Scordammociopassat", si trasforma da giornalista integerrimo in conduttore volgare e corrotto.

Che Maccio, in questi fortunati anni di carriera, si sia ispirato al mentore Guzzanti e ai suoi indimenticabili personaggi è indubbio: ricordiamo che Mario era il protagonista di una serie di sketch di Guzzanti intitolati Il caso Scafroglia. Ma non possiamo negare che in questa occasione è Guzzanti ad aver attinto dall'universo di Maccio, mescolando - con maestria- la critica socio culturale di Mario con una ricca dose di satira politica.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming