Anticipazioni TV

Da Cento Vetrine a Il Paradiso delle Signore passando per un Posto al Sole: Roberto Alpi sarà Achille Ravasi

L'attore famoso nel ruolo di Ettore Ferri in Cento Vetrine e successivamente Giancarlo Petrone nella soap napoletana Un Posto al Sole, presto nel Cast de Il Paradiso delle Signore.

Da Cento Vetrine a Il Paradiso delle Signore passando per un Posto al Sole: Roberto Alpi sarà Achille Ravasi

I fan delle soap ricorderanno di certo l'attore Roberto Alpi nei panni del cattivo di CentoVetrine, Ettore Ferri, per anni nel cast della soap, quasi fino alla sua chiusura, tornerà presto sul piccolo schermo ancora una volta in una serie italiana e e ancora una volta sul set di un Grande Magazzino: Il Paradiso delle Signore, in cui interpreterà il ruolo di Achille Ravasi.

Roberto Alpi ritrova sul set de Il Paradiso delle Signore i colleghi Roberto Farnesi e Vanessa Gravina

Veterano delle soap - dopo CentoVetrine l'abbiamo visto nel cast di Incantesimo, Vento di Ponente e Un Posto al Sole - siamo certi riuscirà ad integrarsi bene nel cast de Il Paradiso delle Signore dove avrà occasione di ritrovare anche un vecchio collega, Roberto Farnesi, nel ruolo di Umberto Guarnieri. Sarà proprio ai Guarnieri che si legherà il nome di Achille Ravasi, il nuovo personaggio verrà infatti presentato come un amico di famiglia, e, secondo spoiler, gli verrà affidato un ruolo difficile: far innamorare Adelaide di Sant’Erasmo, l’algida cognata di Umberto interpretata da Vanessa Gravina

Il Paradiso delle Signore: Achille riuscirà a portare a termine il suo compito?

Gravina che, come Farnesi ha fatto parte in passato del cast di CentoVetrine. Si tratterà dunque di una sorta di rimpatriata, anche se ad Alpi toccherà un ruolo da antagonista rispetto a quello dell'amico Roberto, dato l'ambiguo rapporto che il personaggio interpretato da Farnesi ha con la cognata. Sarà in grado l'affascinate Achille di far capitolare Adelaide? Nel 2015, sul set di Un Posto al Sole - dove ha lavorato per circa due anni accanto alla moglie Marina Giulia Cavalli - riuscì a far innamorare una donna dal cuore di pietra, Marina di Giordano, attendiamo dunque di scoprire se riuscirà anche in questa impresa: conquistare la nobile Adelaide.

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali de Il Paradiso delle Signore dal 2 al 6 dicembre 2019

Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai1.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming