Crime+Investigation: Delitti: Speciale Garlasco, questa sera la docu-film in esclusiva su Sky

1
Crime+Investigation: Delitti: Speciale Garlasco, questa sera la docu-film in esclusiva su Sky

Chiara Poggi viene assassinata il 13 agosto del 2007. A dieci anni di distanza il delitto ha ancora tanti punti bui. Crime+Investigation, in esclusiva su Sky, stasera 29 agosto alle 22.00, si propone di ricostruire la vicenda.

In prima visione assoluta va in onda “Delitti: Speciale Garlasco”. La vicenda ha preso il nome del paese in cui la ragazza è stata uccisa. Il suo corpo, martoriato da un oggetto contundente, viene ritrovato nella villetta di famiglia situata proprio in questo paesino. A trovare la ragazza è il fidanzato, Alberto Stasi. Da subito i sospetti ricadono su di lui. Non convincono infatti né le dichiarazioni incoerenti del ragazzo né la mancanza di sangue sulle sue scarpe.

Quello che ne segue è un processo mediatico tra i più lunghi della recente cronaca nera italiana. Stasi dopo anni di processi e il ricorso alla Cassazione, viene condannato in via definitiva a sedici anni di carcere da scontare a Bollate.

Nel docu-film saranno presenti oltre alle ricostruzioni della vicenda anche le testimonianze dei familiari, dei legali e delle forze dell’ordine a supporto di nuove immagini relative all’inchiesta.

Per la regia di Giampaolo Marconato, il documentario è scritto da Alessandro Garramone, Annalisa Reggi e Carlo Altinier. La produzione è affidata a FremantleMedia Italia per A+E Networks Italy.

L'appuntamento con 'Delitti: Speciale Garlasco' ci aspetta questa sera alle 22.00 sul canale 118 di Sky.