Chi vuol essere milionario? torna stasera su Canale 5 per un evento speciale

- Google+
3
Chi vuol essere milionario? torna stasera su Canale 5 per un evento speciale

Torna stasera su Canale 5, con quattro puntate evento in occasione del ventennale del format originale inglese, Chi vuol essere milionario?, lo storico programma a premi che in Italia debuttò nel 2000 sotto la conduzione di Gerry Scotti. Andato in onda per la prima volta nel 1998 in Inghilterra sul canale ITV, il game show ha riscosso nel corso degli anni un successo straordinario in tutto il mondo, tanto da essere stato prodotto in vari Paesi. La versione italiana ha persino fatto guadagnare al suo presentatore storico, Gerry Scotti, un primato mondiale con ben 1.593 puntate condotte è entrato nel Guinness dei Primati.

Per festeggiare il compleanno speciale del format, Mediaset ha deciso di trasmettere una nuova edizione del programma della durata di quattro puntate. L'obiettivo dei concorrenti resta sempre lo stesso: rispondere correttamente a 15 domande per vincere 1 milione di euro. Mentre una novità interessante è quella sui famosi aiuti. Viene infatti sostituita latelefonata a casa con l'aiuto di un esperto in studio. Inoltre, ad aggiungersi ai restanti classici 50 e 50 e l'aiuto del pubblico troviamo il Chiedilo a Gerry, nel quale sarà proprio il conduttore a fare da consulente al concorrente. Ricordiamo che nelle dodici edizioni italiane trasmesse, solo tre concorrenti hanno raggiunto la vetta del milione di euro, che possa aggiungersi un nuovo nome all'elenco?

Per scoprirlo non perdete il primo appuntamento di stasera con Chi vuol essere milionario?, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.20.