Anticipazioni TV

Chi l’ha Visto? Anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 20 giugno 2018

65

Chi l’ha visto torna a indagare sulla misteriosa scomparsa di Giusy Ventimiglia e sulla terribile morte di Amalia Voican.

Chi l’ha Visto? Anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 20 giugno 2018

Chi l’ha Visto? torna stasera, mercoledì 20 giugno 2018, su Rai3 alle 21:15 per approfondire due inquietanti casi in cui “indifferenza” è la parola d’ordine. Questa sera Federica Sciarelli cercherà di approfondire le indagini sui casi di Giusy Ventimiglia e Amalia Voican con nuovi elementi e rivelazioni.

Giusi Ventimiglia, 35 anni, scompare a Bagheria il 13 novembre 2016. La donna aveva affrontato una difficile separazione dal marito ed era tornata a vivere con il figlio a casa del padre. Giusy, secondo quanto dichiarato dal fratello Salvo, non stava affrontando un periodo facile: era infatti dimagrita moltissimo e soffriva di una forte depressione. Una mattina alla 7:30, il padre la vede uscire di casa. Poco dopo i familiari della donna, preoccupati per il suo strano comportamento, cercano di contattarla ma il telefono risulta staccato. L’ultimo avvistamento risale circa alle 11:30 quando una coppia, che conosceva bene la famiglia Ventimiglia, la vede camminare per Via del Fonditore. Questi le offrono un passaggio ma la donna rifiuta e da quel momento se ne perdono le tracce. Dopo alcune indagini si scopre che Giusy camminava spesso da quelle parti e più di una volta era stata vista in compagnia di persone molto più grandi di lei. Inizialmente una amica della donna, Floriana, ha dichiarato di aver fatto colazione con lei quella mattina al bar intorno alle 9:00. In seguito però ha ritrattato tutto negando di averla vista: il bar in effetti la domenica risulta chiuso. Secondo nuovi elementi emersi di recente, una donna ha affermato di aver visto Giusy salire su un’auto in Via del Fonditore. Tale auto viene ricollegata ad un uomo di nome Giuseppe che vive nel paese vicino. Perché questo fatto è uscito solo ora? All’ennesimo appello di Salvo Ventimiglia, nel quale chiedeva a chi aveva visto o sapeva qualcosa di farsi avanti e parlare, l’unica risposta ricevuta sono stati due messaggi audio di insulti e minacce.

Appello del fratello di Giusy, scomparsa dalla provincia di Pa...

"Fai una telefonata per dirci che stai bene": appello del fratello di Giusy, scomparsa il 13 novembre dal Palermitano. Quella domenica mattina è uscita avvolta in una mantella rossa.

Pubblicato da Chi l'ha visto? su lunedì 28 novembre 2016

Il secondo mistero, di cui si occuperà questa sera la trasmissione, riguarda la morte di una ragazza romena di 21 anni, Amalia Voican. Questo caso ha sconvolto l’opinione pubblica per la sua storia di degrado assoluto. Il cadavere della giovane infatti è stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione e con evidenti tracce di morsi di animali. La cosa davvero sconvolgente è che si trovava in un ostello a San Giovanni, al centro di Roma. Nessuno si è preoccupato di informare le autorità, nonostante molte persone continuassero a passare lì e a dormire proprio lì accanto: sul corpo della ragazza è semplicemente stata poggiata una coperta. Il ritrovamento è avvenuto lo scorso 2 maggio grazie alla segnalazione di un meccanico con l’officina in Via Atella che sentiva provenire un forte odore dalla casa. Amalia viveva da sola a Civita Castellana e le sue amiche, preoccupate dalla sua scomparsa, e allertate anche dalla madre della giovane che vive a Londra, hanno denunciato la sua scomparsa due mesi prima. Quando il caso è stato presentato per la prima volta a Chi l’ha Visto? Un certo Mattias ha chiamato in redazione affermando che la ragazza si prostituiva. L’uomo ha in seguito richiamato per dichiarare che Amalia è in realtà ancora viva e che, se volevano rivederla, la redazione di Rai 3 avrebbe dovuto versare 10.000 euro su un iban da lui fornito.

Attendiamo questa sera per scoprire nuovi sviluppi di queste storie segnate dalla noncuranza e dall’indifferenza. Chi l’ha Visto? Rai3 ore 21:15.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming