Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Chernobyl: debutta stasera la nuova serie di Sky Atlantic

513

In esclusiva stasera su Sky Atlantic, la prima puntata della serie che racconta del più grande disastro nucleare della storia, Chernobyl.

Chernobyl: debutta stasera la nuova serie di Sky Atlantic

Stasera, lunedì 10 giugno 2019, alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOWTV, fa il suo debutto la serie in cinque episodi: Chernobyl. A distanza di 33 anni dalla catastrofe, la serie cerca di raccontare, senza filtri, le vicende legate all’esplosione della centrale nucleare nell’ex URSS. Il tutto è visto attraverso gli occhi degli uomini che vissero la tragedia, tra errori, atti di eroismo, presunzione e coraggio.

Nel cast della serie: Jared Harris, nei panni di Valery Legasov, il fisico russo che per primo ha compreso le drammatiche conseguenze dell'incidente; Stellan Skarsgård in quelli di Boris Shcherbina, vice primo ministro sovietico, capo della commissione URSS istituita poco dopo il disastro; Emily Watson è Ulana Khomyuk, fisica nucleare sovietica impegnata a indagare sulle cause del disastro; Jessie Buckley è invece Lyudmilla Ignatenko, moglie di Vasily, un vigile del fuoco esposto alle radiazioni della centrale nucleare.

Scopriamo insieme le anticipazioni della prima puntata di stasera in onda su Sky Atlantic a partire dalle 21.15:

Dopo un breve prologo, ambientato due anni dopo la catastrofe, Chernobyl scaraventa subito lo spettatore dentro i fatti della tragica notte del 26 dicembre 1986. Le vicende sono raccontate attraverso le storie degli ignari cittadini e dei tecnici della centrale. Con un crudo realismo, vengono mostrate le discutibili misure di sicurezza prese dai responsabili dell'impianto, i quali sottovalutarono la portata dell'incidente...

È il 26 aprile 1986, durante un test, il reattore numero 4 della centrale nucleare ucraina di Chernobyl esplode, contaminando l'aria di materiale radioattivo. Mentre i tecnici e ingegneri tentano di arginare il danno e capirne la portata, i vigili del fuoco intervengono per spegnere l'incendio. Non molto lontano, nella cittadina-dormitorio dove vivono i lavoratori della centrale e le loro famiglie, migliaia di persone assistono inermi all'esplosione. A distanza di poche ore, il professor Valery Legasov riceve una telefonata dal Cremlino: farà parte della commissione d'inchiesta sul disastro nucleare di Chernobyl.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming