Anticipazioni TV

Che Dio di aiuti 6: Francesca Chillemi racconta la sua nuova esperienza in convento

702

Ormai è diventata suora novizia, dopo anni e stagioni di Che Dio ci aiuti, parliamo di Francesca Chillemi che parla della sua esperienza nel convento televisivo più bizzarro e divertente di mamma RAI.

Che Dio di aiuti 6: Francesca Chillemi racconta la sua nuova esperienza in convento

Primo anno ad Assisi, ma sono ormai stagioni che Azzurra è un punto di riferimento delle sacre stanze, bizzarre e ironiche il giusto, di Che Dio ci aiuti e di suor Angela, alias Elena Sofia Ricci. Sesta stagione per la fiction di RAI 1 e, insieme alle nuove entrate, c’è la conferma di Francesca Chillemi, che ormai solidamente fa parte di un gruppo di lavoro che i protagonisti definiscono sempre con un sorriso e con parole al miele.

Azzurra ha appeso al chiodo le scarpe Chanel per portare al collo il Crocefisso. È una novizia, ha abbracciato la vocazione, ma le prove per lei non sono ancora finite: al convento arriva Penelope, una bambina che ha perso entrambi i genitori in un incidente e da allora non ha più parlato. Una bambina con un cuore prezioso, in particolare per la giovane aspirante suora.

Leggi anche Che Dio ci aiuti 6, la parola e Elena Sofia Ricci

“Azzurra indossa panni diversi, questa volta”, ha dichiarato la Chillemi, parlando del suo personaggio e della sua consueta attenzione al look. “Sono i panni di una novizia, la parte più frivola e inutile l’abbandona ma rimane sempre lei, con la sua ironia e il non capire molte delle situazioni che accadono intorno a lei. È divertente anche quest’anno, fedele alle origini.”

A proposito di vocazione, quella di Francesca Chillemi è una posizione non proprio in linea, ma neanche così lontana, rispetto a quella del suo personaggio. “Io credo a modo mio, in un’entità che ci sia qualcos’altro al di fuori di noi, lo chiamo Dio perché mi è stato insegnato così, ma credo che è la stessa a cui ognuno ha dato un nome diverso, non è la spiritualità presentata in Che dio ci aiuti, al di à dei miei genitori che sono più distaccati rispetto alla fede.”

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming