Anticipazioni TV

Changeling con Angelina Jolie stasera su Rete 4, regia di Clint Eastwood

11

Un dramma basato su una storia vera che sembra finzione, nel cast anche John Malkovich.

Changeling con Angelina Jolie stasera su Rete 4, regia di Clint Eastwood

Changeling (2008) con Angelina Jolie va in onda stasera alle 21:30 su Rete 4. Diretto da Clint Eastwood e intepretato anche da John Malkovich, è una miscela di dramma e thriller davvero sconvolgente, basata su una storia realmente accaduta, per quanto incredibile possa suonare.

Nella Los Angeles del 1928, la madre nubile Christine (Jolie) torna a casa dal lavoro per non trovarvi più suo figlio Walter, di nove anni. La polizia si mette alla ricerca dello scomparso, per poi restituirle cinque mesi dopo un bambino che non è il suo. Gli investigatori hanno infatti fretta di chiudere il caso per la stampa, e danno per scontato che nessuno crederà alle proteste di una donna sola. Accade proprio questo, ma la situazione degenera perché Christine vuole lottare a oltranza, venendo persino internata. Solo il reverendo Gustav Briegleb (Malkovich) sembra dalla sua parte... E nel frattempo nessuno cerca più Walter...

Scritto da J. Michael Straczynski e musicato dallo stesso Eastwood, Changeling è un otto volante emotivo inquietante, che si intreccia a diversi temi: la condizione della donna nel periodo raccontato, gli effetti di una psicosi sulla massa, la Grande Depressione, il peso dei media, la pena di morte (la cui necessità tuttavia non viene mai messa in dubbio). Meritata la doppia nomination a Oscar e Golden Globe per Angelina Jolie come migliore attrice protagonista, ma sono arrivate candidature dell'Academy anche per la fotografia di Tom Stern e la scenografia. Insostenibile in diverse sequenze, il film ha il pregio di attivare all'unisono mente e cuore dello spettatore.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming