Anticipazioni TV

C'è Benigni: Stasera su Rai 2 il programma omaggio a Roberto Benigni

di
46

Il programma ripercorre, attraverso i momenti più importanti, l'intera carriera del celebre attore e regista toscano Roberto Benigni.

C'è Benigni: Stasera su Rai 2 il programma omaggio a Roberto Benigni

L'appuntamento con il format targato Carlo Freccero che omaggia i grandi della TV italiana torna stasera con C'è Benigni. Questa terza puntata in onda su Rai 2 alle 21.05 è dedicata a uno dei personaggi italiani di maggior rilievo della cultura contemporanea e che ha contribuito negli anni Novanta a ridare lustro al cinema nostrano nel panorama internazionale. Nel tempo Roberto Benigni non ha dato prova solo di essere un ottimo attore e regista, ma di essere una figura culturale a tutto tondo con interessi molto ampi. Il Premio Oscar per La vita è bella è la punta di quest'iceberg di nome Roberto, che ha commosso l'Italia con l'amore per Dante, raccontandolo come nessun'altro aveva mai fatto prima sul piccolo schermo davanti un semplice leggio. Ma le storie che Benigni ci ha narrato non finiscono con il padre della letteratura italiana, ha, infatti, regalato al suo popolo alti momenti di spettacolo anche raccontando l'Inno di Mameli o trasformando un testo apparentemente datato, come la Costituzione, in un viaggio alla scoperta della Storia d'Italia.

Dopo le polemiche e gli scarsi ascolti (il 4.3% di share) che hanno accompagnato lo scorso speciale, dedicato a Beppe Grillo, Freccero e Rai 2 hanno puntato per la terza serata del programma al volto, alla voce e all'ascendente dell'attore toscano, ripercorrendo in questo lunedì 4 febbraio i momenti più belli che Benigni ha donato al suo Paese. Da quel "Robertoo!" gridato dalla Loren durante la notte degli Oscar del 1999 al Pinocchio girato nel 2002, C'è Benigni è un viaggio tra cinema, spettacoli, interviste che ripercorre e omaggia quasi 50 anni di carriera e i 20 anni da quella statuetta dorata dell'Academy. Si parlerà anche di progetti futuri in questa terza puntata, in particolare del ritorno sul grande schermo dell'attore in un nuovo film sul burattino bugiardo di Collodi, questa volta, però, nelle vesti di Geppetto per la regia di Matteo Garrone.

Non perdete l'appuntamento di stasera con C'è Benigni, in onda alle 21.05 su Rai 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming