Anticipazioni TV

Brooklyn con Saoirse Ronan stasera in prima tv su Rai 1

3

Il film di John Crowley è stato nominato a tre Oscar, tra cui quello alla migliore attrice protagonista.

Brooklyn con Saoirse Ronan stasera in prima tv su Rai 1

Va in onda stasera alle 21:25 su Rai 1, in prima visione tv, Brooklyn (2015) con Saoirse Ronan, il film di John Crowley nominato a tre premi Oscar, tra cui migliore attrice protagonista, miglior film e migliore sceneggiatura originale, tratta dal romanzo di Colm Tóibín.
Negli anni Cinquanta, direttamente da Enniscorthy in Irlanda, Eilis (Ronan) con l'aiuto di sua sorella parte per l'America e New York, sognando una realizzazione personale. Sarà a un passo da ottenerla, cedendo al corteggiamento di un delicato pretenendente, ma una tragedia la richiamerà in patria. Eilis dovrà prendere una difficile decisione: scegliere tra le radici e il futuro. Da segnalare nel cast anche Domhnall Gleeson, Emory Cohen Julie Walters.

Nata negli States ma cresciuta in Irlanda, Saoirse Ronan si è impegnata molto per la parte, per la quale ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe: già dai primi passi del progetto era la seconda scelta dopo Rooney Mara, nonostante fosse ancora troppo giovane per la parte. Quando Rooney ha lasciato il lungometraggio, erano trascorsi diversi anni e Saoirse aveva raggiunto l'età corretta per il personaggio. Con l'eccezione di alcune scene, le riprese si sono in realtà svolte a Montreal in Canada, per la difficoltà di trasformare l'attuale Brooklyn nella Brooklyn degli anni Cinquanta senza ricorrere troppo a costosi effetti digitali.



Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming