Anticipazioni TV

Big Wedding: la commedia con Robert De Niro e Diane Keaton Stasera su Rai 3

Un matrimonio da celebrare, una clamorosa bugia da raccontare, un prete con il volto e la battuta pronta di Robin Williams.

Big Wedding: la commedia con Robert De Niro e Diane Keaton Stasera su Rai 3

Poter vedere un film interpretato da 4 premi Oscar non è cosa da tutti, ma questa sera potrebbe succedere proprio a voi. Va infatti in onda Stasera alle 21.25 su Rai 3 Big Wedding, commedia matrimoniale e degli equivoci che è il remake USA del francese Mon Frère se Marie. Interpretato da Robert De Niro, Diane Keaton, Robin Williams e Susan Sarandon, il film è diretto da Justin Zackham ed è uscito nel 2013.

Il trailer di Big Wedding

The Big Wedding racconta di Don ed Ellie Griffin, da tempo divorziati ma costretti ancora una volta ad interpretare una coppia felice per il bene del matrimonio del loro figlio adottivo, dopo che la sua mamma biologica ultra-conservatrice decide inaspettatamente di volare dall'altra parte del mondo per partecipare al lieto evento. Alla cerimonia non mancheranno la nuova compagna di Don e i due figli di Ellie e Don, ciascuno preso dai propri problemi e pronto a contribuire al caos generale.

Alla guida di The Big Wedding c'è dunque Justin Zackhan, che è lo sceneggiatore del divertente Non è mai troppo tardi e il regista del recente Ricomincio da me, che aveva per protagonista Jennifer Lopez. A differenza del secondo, The Big Wedding ha più di un personaggio principale (come abbiamo capito dalla trama) e si affida a una comicità sia di situazione - con equivoci e piccoli colpi di scena - che di battuta. E il re delle battute, in questa messa in ridicolo del bigottismo e delle piccole trasgressioni e stravaganze della upper class statunitense, è Robin Williams, che interpreta un prete. Fra le altre cose, il suo Padre Monaghan non dimentica di citare Oscar Wilde, dicendo: "Il matrimonio è il trionfo dell'immaginazione sull'intelligenza, le seconde nozze sono il trionfo della speranza sull'esperienza". L’attore, inoltre, ritrova Robert De Niro, con cui aveva recitato in Risvegli. E De Niro divide nuovamente un film con Diane Keaton dopo Il Padrino: Parte 2 e La stanza di Marvin.

Del giovane cast di The Big Wedding fanno parte Amanda Seyfried - che già doveva sposarsi ed era alle prese con una bizzarra comunità di personaggi in Mamma Mia! - e Ben Barnes, e poi Topher Grace e Katherine Heigl, la reginetta delle commedie romantiche (come dimenticare 27 volte in bianco, che oltretutto parlava di matrimoni?). Per la sua performance nel nostro film l'attrice ha vinto un Razzie Award. Peccato! Non lo meritava.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming